in

Tesla Cybertruck costa troppo? La soluzione fai da te è sorprendente [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Stiamo parlando di un veicolo che dal momento della sua presentazione ha sempre fatto discutere, ovvero il Tesla Cybertruck, le cui prime unità sono arrivate ai clienti a partire dal 30 novembre scorso.

Data la lunga attesa si sono state prenotate oltre 1 milione di questi nuovi mezzi, mentre la produzione in massa non inizierà tanto presto, per questo passerà molto tempo prima che questi nuovi veicoli vengano consegnati a tutti i richiedenti. Nel frattempo sul web sta facendo discutere l’iniziativa recentemente realizzata da un fan di Tesla che ha deciso di costruirsi la propria Tesla Cybertruck in un materiale insolito, ovvero in legno, spendendo circa 15.000 dollari e impiegando circa 100 giorni.

Il “Mastro Geppetto” americano, così potremmo chiamarlo in maniera scherzosa, aveva anche scritto a Elon Musk stesso su X mostrando la sua creazione e ci sono volute alcune settimane affinché il numero uno di Tesla gli rispondesse e mostrasse il suo apprezzamento.

Tesla Cybertruck di legno creato per fare felice un bambino

Il creatore su cui prima abbiamo scherzato, si chiama ND Woodworking Art ed è già famoso da tempo per aver realizzato numerose automobili in legno per il figlio, come la Ferrari GTO 250 e un carro armato perfettamente in grado di sparare. Non è nuovo alla creazione di altri veicoli in legno, ad esempio ha realizzato un treno per il divertimento dei bambini del villaggio dove risiede.

Guardando il suo video si può capire come l’uomo abbia saldato un telaio di metallo su cui poi ha costruito l’intera carrozzeria utilizzando in legno. Anche al suo interno tutto è stato realizzato in legno dai sedili al volante.

Oltre al materiale naturale sono stati aggiunti alcuni accessori moderni per conferirgli l’aspetto tipico del Tesla Cybertruck, come i fari a LED, lo schermo e il controverso enorme tergicristallo.

Data la bravura del costruttore il Tesla Cybertruck di legno ha anche una rampa funzionante, che è stata utilizzata per posizionare il Cyberquad realizzato per il figlio. Quello di cui siamo sicuri è che Musk ha risposto su X al creatore dicendo di avere apprezzato molto questa sua creazione.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore
panda pomigliano

Bonus Tricolore FIAT: fino a 9.000 euro di sconti con l’offerta d’inizio 2024

Auto economiche 2024: i 10 modelli che costano meno