in

Tesla: tragico e rovinoso schianto a 160 km/h [VIDEO]

Tesla: tragico e rovinoso schianto a 160 km/h [VIDEO]
Tempo di lettura: 2 minuti

Una Tesla Model S ha perso il controllo a folle velocità e, uscendo di strada, ha generato ingenti danni a due auto e una casa.

Che le vetture elettriche siano auto prestazionali, potenti e caratterizzate da una fulminea accelerazione è oramai un dato di fatto. Quello che però forse non tutti sanno o meglio non realizzano è che un tale livello di coppia motrice, disponibile fin da subito, e un tale valore di accelerazione vanno quanto meno padroneggiate e tenute a bada, soprattutto in spazi stretti o in mezzo al congestionato traffico, e non bisognerebbe farsi prendere la mano, esagerando con il pedale del “gas“.

Un discorso analogo può essere fatto per i modelli della Casa di Palo Alto. Le Tesla sono, infatti, tra le elettriche più prestazionali. Proprio per questo vanno utilizzate con cognizione di causa. Un esempio di utilizzo sbagliato di questi prestazionali modelli è sicuramente quello che vi vogliamo mostrare oggi con il nostro consueto video, dove il proprietario di una Tesla Model S sembra proprio aver esagerato con l’acceleratore, perdendo letteralmente il controllo del mezzo a batteria.

Le immagini arrivano nientemeno che dalle telecamere di sorveglianza di una casa privata, le quali hanno registrato il terribile incidente di una Tesla Model S uscita di strada a circa 160 km/h. Nello specifico la Tesla ha letteralmente perso il controllo per la folle velocità e, uscendo di strada, è piombata a tutta velocità prima contro un’abitazione, danneggiandola particolarmente, e poi contro una Mazda 3 parcheggiata, di fatto distruggendola del tutto, e un pick-up Ram, danneggiato seriamente ma in parte salvato dalla Mazda.

L’incidente, avvenuto attorno alle 4 del mattino del 12 aprile 2021 lungo la Miramar Parkway (in Florida), è stato talmente esagerato da spingere immediatamente le Forze dell’Ordine a indagare sia sulle cause che lo hanno innescato che sulla velocità alla quale viaggiava il veicolo per poter generare danni di tale entità. Ed è proprio dalla stima dei danni e dalla perizia e dalla dinamica dell’incidente che gli agenti di Polizia hanno stimato che la Tesla Model S viaggiasse alla folle velocità di 160 km/h.

Il conducente dell’auto è stato immediatamente trasportato in ospedale dove non è sembrato essere in pericolo di vita mentre per fortuna nessuna conseguenza vi è stata per i proprietari della casa danneggiata che dovranno solamente aspettare di avere il via libera per agibilità strutturale da parte degli esperti prima di poter rientrare nella loro abitazione.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Ferrari 488 GTB: se fosse il furgoncino del fruttivendolo? [VIDEO]

    Ferrari 488 GTB: se fosse il furgoncino del fruttivendolo? [VIDEO]

    Record di vendite per Lamborghini nel primo trimestre 2021