in

Primi test per la Maserati GranTurismo Folgore: sarà la prima elettrica del Tridente

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante i continui avvistamenti da camuffata, la nuova Maserati GranTurismo ha donato a tutti una novità. Dalle foto spia che stanno circolando non si riescono a scorgere gli scarichi di questa vettura.

Dalle immagini diffuse dal sito spagnolo Motor.es si vede il muletto della GranTurismo Folgore, cioè la versione 100% elettrica della coupé italiana, la quale si fregerà dell’onore di aprire la strada delle emissioni zero del Tridente. A cavallo tra il 2022 ed il 2023 ci sarà il suo debutto, assieme alla variante con tetto in tela GranCabrio.

Maserati GranTurismo Folgore: la neve nasconde gli scarichi? O non ci sono?

Le ruote della Maserati GranTurismo Folgore sollevano tanta neve quanto basta per nascondere gli scarichi, i quali però sembrano essere proprio assenti. Questo non è l’unico indizio, poiché si notano anche le finte prese d’aria anteriori ed il disegno particolarmente aerodinamico dei cerchi in lega. Queste sembrerebbero al momento essere le uniche differenze con la versione endotermica, col cofano lungo e la tipica griglia Maserati, mantenendo anche una certa familiarità con la GranTurismo attuale

Quindi le principali novità riguarderanno l’abitacolo, con una maggiore modernità ereditata dalla Grecale, il SUV medio atteso al debutto per il 22 marzo ed anch’esso destinato ad avere una controparte 100% elettrica.

Maserati GranTurismo Folgore: quanto sarà potente?

Tre i motori disponibili, ma non si sa praticamente altro, quel che si sa è che il pacco batterie sarà a 800V per consentire ricariche più veloci. ignota la data del debutto, ma la GranTurismo termica sarà il prossimo lancio del Tridente dopo Grecale, poi sarà il turno della Folgore tra fine 2022 e inizio 2023.

Fonte: Motor.es

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    La Ferrari Enzo come daily car: questo esemplare ha percorso 140.000 km!

    La Maserati MC12 che drifta sulla neve è la cosa più bella che vedrete oggi [VIDEO]