Novità

Toyota Corolla Cross è ordinabile online: come si fa e allestimenti disponibili

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Toyota Corolla Cross, svelata in anteprima europea il 2 dicembre, è ora prenotabile online. Il SUV inedito della Casa giapponese si prepara ad affiancarsi alle varianti hatchback e Touring Sports (SW) e si colloca, per dimensioni e abitabilità, tra C-HR e RAV4.

Primo modello a beneficiare della quinta generazione del sistema ibrido Toyota, sempre più perfezionato, Corolla Cross verrà offerto come la più piccola Yaris Cross sia in versione 2WD sia in versione 4WD (AWD-i), con maggiore prestanza del motore elettrico. Il transaxle è stato riprogettato insieme a nuovi sistemi di lubrificazione e di distribuzione dell’olio che utilizzano olio a bassa viscosità. Questo contribuisce a migliorare l’efficienza e la potenza grazie alla riduzione delle perdite elettriche e meccaniche.

Il nuovo sistema di batterie al litio, inoltre, è più potente e il 40% più leggero di prima. Sia il motore termico che quello elettrico sono migliorati, con un aumento della potenza totale del sistema di oltre l’8%. Il propulsore ibrido 2WD da 2.0 litri genera 197 CV, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Con la versione quattro ruote motrici, si aggiunge il secondo motore elettrico da 30,6 kW capace di donare maggiore trazione.

Toyota Corolla Cross: come si prenota online

Il nuovo C-SUV Toyota potrà essere riservato sul sito Toyota.it in pochi semplici passi: il cliente potrà scegliere la versione e il colore preferito versando un deposito di 250 euro e ottenere così dei vantaggi esclusivi tra cui la prelazione per l’acquisto valida fino al 21 luglio. Non volendo perfezionare la vendita, non ci saranno penali e la somma verrà sostituita, così come potrà essere cambiata la scelta relativa all’allestimentol.

Allestimenti Toyota Corolla Cross e dotazione di serie

L’allestimento Trend offre di serie cerchi in lega da 18”, fari full LED, climatizzatore automatico, Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5”, connettività Apple Carplay e Android Auto, digital cockpit da 12,3”, portellone posteriore ad azionamento elettrico e vetri posteriori oscurati. La Lounge aggiunge interni in pelle e tessuto con sedili riscaldati, Blind Spot Monitor, tetto panoramico, impianto hi-fi JBL e sistema di navigazione.

I clienti che effettueranno la prenotazione avranno due vantaggi esclusivi:

  • WeHybrid Insurance: l’assicurazione RCA chilometrica, offerta WeHybrid, gratuita per 1 anno.
  • WeHybrid Challenge: guidando in EV la Corolla Cross si potranno accumulare fino a 150 euro di credito KINTO Go per la mobilità di tutti i giorni.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

1 day ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

1 day ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

1 day ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago