in

Toyota GR86, da oggi ordinabile anche in Italia: prezzi e allestimenti della sportiva Jap

Tempo di lettura: 2 minuti

Dieci anni fa la GT86 faceva da apripista ai modelli stradali della divisione Gazoo Racing di Toyota, portando la tecnica delle auto sportive sotto a delle carrozzerie con una targa vera e propria, basti pensare a GR Yaris, GR Supra e GR Corolla. Oggi la Toyota GR86 porta nelle concessionarie l’emozione del fun to drive su una trazione posteriore leggera (1286 Kg a vuoto), potente e soprattutto manuale. 

La gamma e i prezzi della Toyota GR86

La nuova Toyota GR86 monta sempre il 2.4 quattro cilindri boxer aspirato da 234 CV e 250 Nm a 3.700 rpm (alesaggio x corsa 94×86), abbinato alla trazione posteriore e al cambio manuale a sei rapporti o automatico per l’ultimo allestimento dei tre disponibili. In termini prestazionali lo 0-100 km/h è coperto in 6,3 secondi con il cambio ad H e 6,9 con l’automatico, configurazione in cui la velocità massima arriva a 216 km/h, 10 in meno della GR86 manuale.

Il primo è lo Sport M\T, manual transmission, seguito dal Premium Sport M\T e il gemello automatico Premium Sport A\T. L’allestimento Premium Sport aggiunge allo Sport i cerchi da 18” (al posto dei 17”), l’indicatore di angolo cieco, i sensori di posteggio, i sedili in pelle (e non in tessuto) e la pedaliera di alluminio.

Con la trasmissione automatica la dotazione di sicurezza della GR86 conquista il sistema pre-collisione, il riconoscimento dei segnali stradali, il lane assist, gli abbaglianti automatici e il cruise control adattivo.

I prezzi della Toyota GR86 

La coupé da 4,26 m x 1,77 m avrà un prezzo di listino di 34.250 euro in allestimento Sport, 36.750 per lo Sport Premium e 2.000 euro in più servono per integrare il cambio automatico e l’assistenza al conducente più avanzata.

Lo schema sospensivo monta Mcpherson all’anteriore e doppio braccio oscillante al posteriore, mentre il comando sterzo è elettrico. L’impianto frenante monta pinze a due pompanti davanti e una sull’asse di trazione. All’interno trovano posto quattro occupanti, incluso il conducente, mentre il bagagliaio misura 276 litri.

Autore: Nicola Accatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Da SUV a limousine il passo è breve: ecco la Bentley Bentayga EWB

    Fiat Tipo Hybrid Cross

    Fiat Tipo Hybrid Cross: prova in anteprima, interni, motore, prezzo