in

GrrGrr

Tragico incidente in WRC: morto il pilota Craig Breen

Tempo di lettura: 2 minuti

Un tragico incidente automobilistico è accaduto in WRC. È morto il pilota Craig Breen della Hyundai, a diramare la tristissima notizia è stata proprio la scuderia asiatica, che ha confermato il decesso del proprio driver a seguito di un incidente nel corso di un test in vista del Rally di Croazia della prossima settimana. Craig Breen aveva solo 33 anni ed ha perso la vita sbattendo contro un palo e finendo fuori strada nel percorso che porta da Stari Golubovac a Lobora.

WRC: è morto Craig Breen, pilota Hyundai

Craig Breen, pilota irlandese del team Hyundai nel WRC, è morto a 33 anni in un incidente mentre si preparava per il Rally della Croazia. Il trentatreenne pilota della casa asiatica è finito fuori strada sul percorso che porta da Stari Golubovac a Lobora.

La sua Hyundai i20 N Rally1 si è schiantata contro un palo, ferendolo in maniera irreversibile. Già dalle ore 12.30 di oggi, 13 aprile 2023, le autorità locali hanno confermato che si era verificato un incidente mortale, ma non era stata divulgata l’identità della sfortunata vittima. Invece per quel che riguarda il co-pilota di Breen, James Fulton, non ha riportato ferite ed ha la vita in salvo. A comunicare ufficialmente il decesso di Craig Breen è stata la Hyundai mediante un comunicato ufficiale.

Il comunicato ufficiale di Hyundai

A comunicare ufficialmente la prematura scomparsa di Craig Breen è stata la Hyundai mediante un comunicato ufficiale nel quale si legge:

“Hyundai Motorsport è con profonda tristezza che conferma che il pilota Craig Breen ha perso la vita in seguito ad un incidente verificatosi durante i test pre Rally di Croazia. Il co-pilota James Fulton è illeso nell’incidente occorso poco dopo mezzogiorno ora locale. Hyundai Motorsport manda le più sincere condoglianze alla famiglia di Craig, agli amici ed ai suoi numerosi fan. Hyundai Motorsport non farà ulteriori commenti a riguardo”.

Al dolore causato dalla scomparsa prematura di Craig Breen si unisce anche la redazione di Autoappassionati, la quale porge le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici ed ai conoscenti del pilota irlandese.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    In California Arnold Schwarzenegger ripara le buche per strada [VIDEO]

    Elkann, Stellantis: “47 nuove auto elettriche entro il 2024”