in

Col tuning DMC la Ferrari Roma diventa più cattiva e guadagna quasi 100 CV

Ferrari Roma DMC
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari Roma è già di serie una vettura in grado di offrire eleganza da vendere, un’aerodinamica studiata nel dettaglio e una velocità da togliere il fiato. Tuttavia  bastano ritocchi leggeri e ben mirati, senza stravolgere l’aspetto complessivo, per aumentare la carica di aggressività che ha e far risaltare ancor più le anime che contraddistinguono la spettacolare coupé del Cavallino Rampante.

Questo è ciò che ha fatto in tuner tedesco DMC che presenta il suo lavoro di elaborazione studiato e realizzato appositamente per la Ferrari Roma attraverso le immagini render tridimensionali, facendo scattare, al tempo stesso gli ordini per tutti i possessori di una Roma che avessero il desiderio di arricchirla con novità pensate misura da DMC. 

Ferrari Roma DMC Tuning: un kit esterno, assetto e nuovi cerchi gli ingredienti giusti

L’elaborazione di DMC prevede un body kit in fibra di carbonio in grado di aumentare l’aerodinamica della Ferrari Roma, senza risultare troppo invasivo rispetto al design. Del kit fanno parte gli splitter anteriore, le minigonne laterali e lo spoiler posteriore sul portellone, accessori facilmente installabili senza dover neppure rimuovere un pezzo della vettura originale. 

ferrari roma tuning dmc

Ferrari Roma DMC Tuning: il Motore V8 con quasi 90 CV in più

Il poderoso motore V8 da 3.9 litri della Roma originale è rimasto invariato, l’unica aggiunta da parte di DMC è stata  la mappatura della centralina che è riuscita ad incrementare la potenza erogata dal propulsore. Grazie al tuning dell’azienda tedesca, la Ferrari Roma ha ora una potenza massima di 708 CV, mentre la coppia massima è arrivata a 888 Nm. L’aumento di 88 CV e 128 Nm  vuol dire prestazioni migliori in termini di tempo: l’accelerazione 0-100 km/h è scesa a 3,2 secondi contro i 3,5 precedenti, lo sprint 0-200 km/h ferma le lancette a 8,9 secondi e la velocità di punta è di 325 km/h. 

Ferrari Roma DMC Tuning: gli interni sono interamente personalizzabili

DMC, che ancora non ha dato ancora alcuna informazione sul prezzo del suo progetto di tuning, che, oltre a quanto detto, offre anche personalizzazioni su misure per gli interni della Ferrari Roma. In questo caso i clienti stessi hanno la possibilità di scegliere tra un ampia varietà di rivestimenti e colori disponibili. 

Autore: Alessio Richiardi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Audi A4 2022

    Pizzicato su strada il muletto della nuova Audi A4 Avant [FOTO SPIA]

    Opel Astra berlina render

    Opel Astra berlina: ecco come potrebbe essere col terzo volume [RENDER]