Ennesimo tuning di supercar e questa volta è il turno dell’italianissima F8 Tributo, un vero e proprio gioiellino pronto a diventare ancora più…cattivo.
Il progetto targato Diamond Autosport la vede presente con una linea accattivante, dipinta in matte White e con un assetto ribassato capace di riprendere a pieno la linea delle migliori sportive ad alte prestazioni sulla piazza.
I cerchi neri a contrasto con la carrozzeria, un body kit realizzato in fibra di carbonio realizzato da 1016 Industries con un abbinamento congeniale che riguarda tutti gli altri componenti presenti sulla F8 e sul suo corpo vettura (qui la prova della versione Spider). I dettagli fanno però la differenza, le pinze sono un tocco di classe, lucide che ricordano il vecchio stile Ferrari e riprendendo la classe della casa di Maranello rifiorando alla luce vecchi ricordi e ricordando la storicità.
E’ una sinfonia unica, accattivante, potente ma allo stesso tempo si nota l’armonicità che unisce tutti i suoi componenti e il nuovo linguaggio di design anteriore targato S-Duct.
Una soluzione introdotta dalla Formula 1 dove un’apertura a forma di S rovesciata sul fondo della vettura riesce a diminuire la pressione derivante dalla parte sotto il muso, portando al contempo più carico all’anteriore e migliore stabilità alle alte velocità.
L’unicità unità alla semplicità, gli interni in cockpit tengono fede allo stile delle otto cilindri motore centrale- posteriore, con il suo motore V8 centrale in grado di riprendere qualsiasi sinfonia sfodera la nobiltà. Equilibrio e semplicità, 2.9 secondi la dividono dal muro dei cento chilometri orari e, nemmeno 8 secondi (7,8) per arrivare alla barriera dei 200 km/h; la velocità massima arriva alla pari di un aereo con partenza da fermo, 340 km/h
Per gli amanti dei dati, 720 CV di potenza a 8000 g/min e 770 Nm di coppia massima a 3250 g/min. Una potenza specifica di 185 CV/l, con la sua trasmissione automatica targata Getrag e i sette rapporti un altra rossa entra nella storia.
Autore: Leonardo Serra
Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…
EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…
Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…
L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…
La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…
Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…