Tuning e prodotti

Senza troppa elettronica, Novitec porta a 1.109 i cavalli della Ferrari SF90 Stradale

Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari SF90 Stradale, una delle vetture di Maranello più all’avanguardia, è dotata di 1.000 CV, ma a quanto pare c’è a chi non basta una potenza simile. È il caso dei tedeschi di Novitec, che hanno presentato un kit di potenziamento per la supercar ibrida del Cavallino Rampante sfornando numeri ancora più vicini a quelli di una Formula 1.

La Ferrari SF90 Stradale di Novitec ha 1.109 CV

Novitec ha concentrato le modifiche sull’unità ibrida. I teutonici hanno scatenato tutto il potenziale inespresso del 4.0 V8 biturbo con le centraline Novitec N-Tronic che vanno ad intervenire sui parametri dell’iniezione e della pressione del turbo. La supercar è stata dotata anche di un nuovo impianto di scarico (disponibile anche con terminali in carbonio da 112 mm di diametro) che aumenta il vibrante e possente sound. È con questi interventi che la SF90 Stradale è passata da 1.000 a 1.109 CV e da 800 a 918 Nm. La velocità massima di 340 km/h ed impiega solo 2,4 secondi per passare da 0-100 km/h e 6,3 secondi da 0-200 km/h.

Novitec ha personalizzato ulteriormente la Ferrari SF90 Stradale

L’aggiunta di sospensioni Novitec rendono ancor più aerodinamica la Ferrari SF90 Stradale abbassandola di 30 mm sull’avantreno e 25 mm al retrotreno. Un sistema di sollevamento anteriore consente di alzare automaticamente l’auto di 40 mm in caso di terreni che potrebbero entrare in contatto con il fondo della Rossa. L’intero set di modifiche estetiche è quindi composto da spoiler, cofano, alette, minigonne e diffusore in fibra di carbonio. Tutto è stato studiato nella galleria del vento per non far perdere nemmeno un kg di carico aerodinamico alla SF90 Stradale. Inoltre, nel pacchetto di Novitec sono inclusi i cerchi Vossen da 20 o 21”. Anche l’abitacolo è stato interessato da personalizzazioni come alcantara e pelle con colori e dettagli disponibili su misura per ogni singolo cliente.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

13 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

19 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

19 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago