in

Una Porsche 911 GT3 rincorre Sabine Schmitz al Nurburgring: cattiva idea [VIDEO]

Una Porsche 911 GT3 rincorre Sabine Schmitz al Ring ma… [VIDEO]
Tempo di lettura: 2 minuti

Seppur a pieno carico di passeggeri, provare a rincorrere la BMW M5 (E39) di Sabine Schmitz (scomparsa oggi, mercoledì 17/03/2021 all’età di 51 anni) mentre sta svolgendo le veci di Ring Taxi all’interno dell’Inferno Verde non è così tanto una buona idea.

Il terreno di gara

Che il Nürburgring Nordschleife sia a oggi uno dei circuiti più famosi e allo stesso tempo difficili sia da interpretare che da ricordare è oramai assodato: i suoi 20,8 km ricchi di curve, saliscendi, passaggi ad alta velocità e zone cieche ma privi di qualsiasi via di fuga e con un guardrail li pronto a punirvi non appena perderete quel pizzico di necessaria concentrazione sono davvero una “bestia nera” anche per i gentlemen driver più bravi e per i piloti più famosi. Solo chi lo conosce come le sue tasche e ci ha praticamente passato su buona parte della sua vita può sentirsi al sicuro a percorrere specie ad alta velocità questi passaggi così emozionanti ma allo stesso tempo inquietanti.

Una Porsche 911 GT3 rincorre Sabine Schmitz al Ring ma… [VIDEO]
Sabine Schmidt rimarrà nella memoria degli appassionati come un pilota di talente e una donna coraggiosa

La padrona di casa

Ma assodato è anche che Sabine Schmitz, pilota automobilistica, personaggio televisivo ed ex presentatrice di Top Gear, sia semrpe stata uno dei personaggi che meglio conosce questo circuito. Non per niente è diventata ancora più famosa al grande pubblico per lo svolgimento del particolare servizio del Ring Taxi, dove la pilota tedesca a bordo di una BMW M5 (E39) regala indimenticabili emozioni a coraggiosi passeggeri che decidono di sperimentare questa adrenalinica e costosa esperienza. Un bel passatempo che ha portato la compianta Sabine a percorrere più di 30.000 giri di pista e a fregiarsi dei titoli di Regina del Nürburgring Nordschleife e di Tassista più veloce del mondo.

Una Porsche 911 GT3 rincorre Sabine Schmitz al Ring ma… [VIDEO]

Tentar non nuoce o forse si?

Fatta questa doverosa premessa non mancano e non sono mancati piloti e gentleman driver che hanno pensato bene di cimentarsi nella guida, cercando di rincorrere la pilota tedesca lungo il temibile Green Hell. Ultimo in ordine temporale e non di importanza un visitatore del Ring che con la sua Porsche 911 GT3 (996) ha provato a tenere il passo della Bmw M5 (E39), condotta dalla stessa Sabine Schmitz, per capire se lei fosse all’altezza della sua fama e popolarità e se lui fosse in grado di reggere un tale ritmo su un circuito così ostico e sibillino.

A remare contro la pilota tedesca vi erano sicuramente l’eccessivo traffico in pista che ha più volte rallentato il suo ritmo incalzante e una Bmw M5 a pieno carico cioè con tutti i posti per i passeggeri occupati. Secondo voi come sarà andata a finire? Sarà riuscito il driver della Porsche a prendere la Bmw M5 o anche questa volta Sabine avrà avuto la meglio? Per scoprirlo non vi resta che guardare il consueto video, di qualche anno fa, che vi proponiamo oggi.

Dì la tua

cupra formentor vz5

Cupra Formentor VZ5: svelata la versione con il cinque cilindri da 390 CV

1000 miglia 2020 rinviata coronavirus

Annunciate le date della 1000 Miglia 2021: in programma dal 16 al 19 giugno 2021