mercoledì, 12 dicembre 2018 - 21:42
Home / Notizie / Curiosità / L’usato garantito Citroen arriva in Italia con Citroen Select
Citroen Select

L’usato garantito Citroen arriva in Italia con Citroen Select

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il programma di certificazione dell’usato Citroen arriva in Italia: la Casa transalpina dà il via a Citroen Select.

Citroen Select: il programma

Citroen Select è un programma di ritiro e di vendita di autoveicoli d’occasione multimarca articolato e completo; è pensato da Citroen per offrire la massima trasparenza in fase di acquisto o rivendita. Il programma si estende ad autovetture e veicoli commerciali con massa fino a 35 quintali, compresi i veicoli bi-fuel, ibridi o elettrici.

I veicoli d’occasione disponibili alla vendita possono essere ricercati tramite il sito internet www.citroenselect.it: nel dettaglio, soltanto i concessionari della rete Citroen possono pubblicare veicoli certificati Citroen Select.

Prima della consegna i veicoli sono accuratamente controllati e certificati: alla base del programma, infatti, sono previsti 87 punti di controllo e la certificazione dei chilometri percorsi. In questo piano è inclusa anche l’assistenza stradale 24 ore su 24, con vettura sostitutiva in caso di fermo prolungato del veicolo e il pernottamento, il proseguimento del viaggio o il rientro a casa.

A maggiore tutela del cliente vi è anche clausola “soddisfatti o rimborsati”: questa postilla permette di richiedere alla concessionaria la sostituzione dell’auto entro 30 giorni dalla consegna.

Coperture e validità

La garanzia Citroen Select è riconosciuta da tutta la rete europea e prevede tre diversi contratti a seconda dell’anzianità; è possibile richiedere una copertura fino a 10 anni, senza un limite chilometrico e con la possibilità di garantire la vettura fino a un massimo di 48 mesi.

Non è prevista una scadenza in base a limiti di percorrenza, poiché le coperture hanno tutte un chilometraggio illimitato. I concessionari aderenti al programma Citroen Select sono a disposizione per la valutazione e il ritiro di veicoli usati, a fronte di un acquisto di una vettura d’occasione. Attraverso la collaborazione con Banca PSA Italia il marchio Citroen offre dei finanziamenti e dei servizi dedicati all’acquisto di veicoli d’occasione.

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

V12 aspirato

Conosciamo meglio il V12 aspirato della nuova Aston Martin Valkyrie

Guardatelo bene, drizzate le orecchie. In un mondo dell’auto che sta ormai virando verso nuove …