Categorie: Novità

Vencer Sarthe, la supercar olandese al Salon Privé 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

L’organizzazione del Salon Privé, auto show di prestigio che si terrà dal 4 al 6 settembre 2013 a Londra, conferma che il produttore olandese di supercar Vencer rivelerà nel favoloso contesto di Syon House e per la prima volta nel Regno Unito la Sarthe, vettura ad alte prestazioni che prende il nome dal celebre circuito di Le Mans.

Vencer è stata fondata nel 2012 da Robert Cobben e ha sede a Vriezenveen. La Sarthe è il primo modello prodotto da questa casa, rivelato in anteprima mondiale a Monaco nel mese di aprile e ora pronto per essere mostrato al Salon Privé nel Regno Unito.

La Sarthe è un’auto a motore centrale in serie limitata e realizzata completamente a mano, che utilizza un telaio space frame ibrido, in tubolare d’acciaio ad alta resistenza, con struttura di sicurezza cromo-molibdeno e posteriore sub-frame con il pavimento costituito da una struttura in alluminio a nido d’ape. Questa combinazione di materiali e tecniche risulta in un telaio super-leggero, con caratteristiche di elevate forza e rigidezza.

Il motore 8 cilindri è posto dietro il conducente, in una configurazione a motore centrale. L’unità è fissata direttamente al cambio manuale a 6 marce, grazie a questa configurazione la vettura ha una distribuzione dei pesi molto equilibrata (45% anteriore e 55% al posteriore).

La sospensione Vencer a doppi bracci oscillanti promette un controllo puro e diretto del veicolo, senza bisogno interferenze elettroniche aggiuntive. Solo ABS e EBD sono presenti per supportare il guidatore nelle situazioni più difficili e pericolose. La Sarthe, insomma, vuole essere una vettura per veri appassionati del volante.

Per garantire un’esperienza di guida confortevole, la Sarthe è dotata di sistema di climatizzazione, alzacristalli elettrici, in-car entertainment, chiusura centralizzata e allarme di serie. Tuttavia, su richiesta del cliente la macchina può essere dotata di funzionalità aggiuntive. I biglietti per il Salon Privé possono essere acquistati presso il sito www.salonprivelondon.com, l’ingresso include champagne Pommery, aragosta a pranzo, tè inglese del pomeriggio e il pieno accesso a tutte le aree.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

50 mins ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

54 mins ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

3 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

6 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

6 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago