Curiosità

In vendita la Ferrari F50 appartenuta a Michael Schumacher con un dettaglio unico

Tempo di lettura: 2 minuti

Ogni volta che una Ferrari viene messa in vendita i collezionisti impazziscono, specialmente se si tratta di modelli iconici ed unici come la Ferrari F50. Questo accade perché è una delle vetture più speciali che il marchio italiano abbia prodotto in tutta la sua storia. Se già il nome Ferrari F50 risulta essere un sinonimo di bellezza ed unicità, l’appeal cresce quando si viene a sapere il nome del proprietario, ovvero uno dei migliori piloti della storia della Formula 1: stiamo parlando di Michael Schumacher.

Direttamente dal Regno Unito la Ferrari F50 di Schumacher

La Ferrari F50 di Michale Schumacher venne in origine acquisita dalla Weber Management GmbH, l’azienda che ha giocato un ruolo fondamentale nell’arrivo di Michael Schumacher in Formula 1. Proprio questa categoria lo ha visto “laurearsi” campione del mondo ben sette volte.

Si sa, in queste cose meglio vederci chiaro, poichè tutto può essere messo in discussione. Per chi volesse fare come San Tommaso può controllare il fascicolo di Weber, lo storico di manutenzione della vettura e il rapporto dello storico Marcel Massini, per chi non lo conoscesse stiamo parlando di uno specialista Ferrari tra i più rinomati, i quali dimostrano che il pilota tedesco ha posseduto questa vettura nel suo garage tra il 1997 e il 1999 e la usò come potete vedere nella nostra foto di copertina.

Per chi adora le peculiarità di questa Ferrari F50 in vendita si può dire che ha percorso appena 3.750 km e che, oltre ad essere appartenuta a Michael Schumacher, ha sul cruscotto un autografo originale di Sergio Pininfarina.

Negli anni 2000 la Ferrari F50 è stata acquistata da un collezionista in Giappone che l’ha conservata fino ad oggi. Dal Paese asiatico ha fatto un nuovo viaggio nel Regno Unito, dove l’azienda DK Engineering l’ha messa in vendita dopo aver effettuato un servizio di manutenzione generale e completo a quest’iconica Ferrari F50.

Ferrari F50 di Schumacher: prezzo unico per una vettura iconica

Con il suo motore V12 da 520 CV e un cambio manuale da far invidia a molte supercar odierne, la Ferrari F50 è in grado di compiere da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi. Il prezzo della Ferrai F50 di Michael Schumacher non è stato riportato, in quanto è una trattativa riservata, ma sarà sicuramente decisamente alto.

Per darvi un riferimento, la Ferrari F50 appartenuta ad un’altra grandissima star del pugile Mike Tyson è stata recentemente venduta ad una cifra di circa 5 milioni di dollari, o ancora la Ferrari F50 venduta da Artcurial qualche anno fa, con appena 1.000 km, ha raggiunto quota 3 milioni di euro.

Non ci resta che attendere il prezzo a cui verrà venduta questa supercar del cavallino rampante appartenuta ad un mostro sacro della Formula 1.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Volkswagen Passat 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Trentaquattro milioni di esemplari in 51 anni di carrier. Non stiamo parlando della Ford Model…

3 hours ago

Volkswagen Tiguan 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Lanciata nel 2007 come secondo modello a ruote alte della storia Volkswagen dopo il grande…

3 hours ago

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

3 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

3 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago