in

LoveLove FlopFlop

In vendita la Ferrari F50 appartenuta a Michael Schumacher con un dettaglio unico

Tempo di lettura: 2 minuti

Ogni volta che una Ferrari viene messa in vendita i collezionisti impazziscono, specialmente se si tratta di modelli iconici ed unici come la Ferrari F50. Questo accade perché è una delle vetture più speciali che il marchio italiano abbia prodotto in tutta la sua storia. Se già il nome Ferrari F50 risulta essere un sinonimo di bellezza ed unicità, l’appeal cresce quando si viene a sapere il nome del proprietario, ovvero uno dei migliori piloti della storia della Formula 1: stiamo parlando di Michael Schumacher.

Direttamente dal Regno Unito la Ferrari F50 di Schumacher

La Ferrari F50 di Michale Schumacher venne in origine acquisita dalla Weber Management GmbH, l’azienda che ha giocato un ruolo fondamentale nell’arrivo di Michael Schumacher in Formula 1. Proprio questa categoria lo ha visto “laurearsi” campione del mondo ben sette volte.

Si sa, in queste cose meglio vederci chiaro, poichè tutto può essere messo in discussione. Per chi volesse fare come San Tommaso può controllare il fascicolo di Weber, lo storico di manutenzione della vettura e il rapporto dello storico Marcel Massini, per chi non lo conoscesse stiamo parlando di uno specialista Ferrari tra i più rinomati, i quali dimostrano che il pilota tedesco ha posseduto questa vettura nel suo garage tra il 1997 e il 1999 e la usò come potete vedere nella nostra foto di copertina.

Ferrari F50 Sotheby's

Per chi adora le peculiarità di questa Ferrari F50 in vendita si può dire che ha percorso appena 3.750 km e che, oltre ad essere appartenuta a Michael Schumacher, ha sul cruscotto un autografo originale di Sergio Pininfarina.

Negli anni 2000 la Ferrari F50 è stata acquistata da un collezionista in Giappone che l’ha conservata fino ad oggi. Dal Paese asiatico ha fatto un nuovo viaggio nel Regno Unito, dove l’azienda DK Engineering l’ha messa in vendita dopo aver effettuato un servizio di manutenzione generale e completo a quest’iconica Ferrari F50.

schumacher Ferrari

Ferrari F50 di Schumacher: prezzo unico per una vettura iconica

Con il suo motore V12 da 520 CV e un cambio manuale da far invidia a molte supercar odierne, la Ferrari F50 è in grado di compiere da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi. Il prezzo della Ferrai F50 di Michael Schumacher non è stato riportato, in quanto è una trattativa riservata, ma sarà sicuramente decisamente alto.

Per darvi un riferimento, la Ferrari F50 appartenuta ad un’altra grandissima star del pugile Mike Tyson è stata recentemente venduta ad una cifra di circa 5 milioni di dollari, o ancora la Ferrari F50 venduta da Artcurial qualche anno fa, con appena 1.000 km, ha raggiunto quota 3 milioni di euro.

Ferrari F50

Non ci resta che attendere il prezzo a cui verrà venduta questa supercar del cavallino rampante appartenuta ad un mostro sacro della Formula 1.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Maserati GranCabrio: ecco le prime immagini ufficiali

    Skoda Vision 7S: il prototipo previsto per il 2026