giovedì, 6 Agosto 2020 - 18:02
Home / Notizie / Mercato / Viaggia in Italia con Citroen: già online la pubblicità con C3 Aircross

Viaggia in Italia con Citroen: già online la pubblicità con C3 Aircross

Tempo di lettura: 1 minuto.

La ripartenza degli italiani, dopo che molte case automobilistiche, Citroen compresa, si sono attrezzate a dovere per sostenere l’emergenza, passa anche dalla TV e dal Web. Ecco, allora, lo spot che promuove l’operazione “Viaggia in Italia con Citroen“, con offerte inedite per partire a bordo di una nuova vettura del Double Chevron.

A sostegno di questa iniziativa, una campagna TV originale che richiama le stories pubblicate sui social media a inizio anno e che vede protagonista Citroen C3 Aircross in un contesto piacevole e ironico.

Trasmesso su diversi canali fino al 23 giugno, la promozione riguarda l’acquisto del nuovo con promozione fino a 7.000 euro di Ecobonus, così come offerte di finanziamento con 0 anticipo / 0 rate fino a settembre / 0 pensieri con “Simply With You”, il finanziamento con valore futuro garantito e copertura assicurativa integrativa.  

Nello spot che trovate in copertina, e che forse avrete già visto in TV, un gruppo di amici non rinuncia a scendere dalla propria C3 Aircross per non rinunciare, scusate il gioco di parole, al proverbiale Citroen Advanced Comfort di cui è dotato il B-SUV della marca, al pari delle altre vetture. Neanche un braciere improvvisato e dei gustosi marshmallows convincono i giovani ad abbandonare la vettura, tanto che con dei legnetti molto lunghi risolvono, a modo loro, la questione. 

La musica che accompagna il film è uno dei classici di jazz più famosi al mondo: “Petite fleur” (fiorellino). Composto dal sassofonista Sidney Bechet, questo celebre brano, ripreso dai più grandi artisti dell’epoca come Tino Rossi, Mouloudji, Petula Clark o Henri Salvador, è tra i più emblematici della musica jazz popolare.  La melodia di “Petite Fleur” trasmette un’atmosfera fatta di relax, serenità e comfort; ri-arrangiata per l’occasione in chiave reggae, accompagna con eleganza l’umorismo della campagna.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Immatricolazione auto età

In Italia 6 auto su 10 hanno più di 10 anni di età: tutti i numeri

La mobilità in Italia continua a essere caratterizzata da una maggioranza di mezzi obsoleti: quasi …