sabato, 19 Settembre 2020 - 10:46
Home / Notizie / Anteprime / Volkswagen Golf 2019: su strada un esemplare definitivo
Volkswagen Golf 2019

Volkswagen Golf 2019: su strada un esemplare definitivo

Tempo di lettura: 1 minuto.

Volkswagen si prepara a riscrivere un’era. Con più di uno sguardo all’elettrico, il 2020 segnerà il via della rivoluzione con l’arrivo della prima I.D., sigla che identifica la svolta green della marca, c’è ancora da pensare al 2019 e a quello che riserverà. In tre parole, Volkswagen Golf 2019, l’ottava generazione della berlina compatta per definizione.

In rete sono infatti uscite due immagini che hanno subito catturato la nostra attenzione: si tratta di un esemplare definitivo di Volkswagen Golf 2019 con la quale il driver, forse incautamente,  è stato ripreso fare una sosta al McDonald’s, si vede per un piccolo break durante uno dei tanti test chilometrici che le case effettuano durante il periodo di sviluppo delle vetture.

Nel caso della vettura più venduta in Europa negli ultimi 40 anni, forse si poteva prestare più attenzione. Certo è che appare subito evidente la parentela di quella che dovrebbe essere a tutti gli effetti la Volkswagen Golf 2019, o di ottava generazione, con la sorellona T-Roc, specie a livello dei gruppi ottici posteriori.

ll posteriore della futura Golf 8: chiara la somiglianza con il crossver T-Roc

Se dentro l’abbiamo voluta immaginare così, fuori si osservano linee più rotondeggianti rispetto alla settima generazione. Diremmo quasi un mix tra la Polo e la T-Roc appunto, seppur la bassa definizione di queste immagini prese dalla rete non renda giustizia.

Altri dettagli, purtroppo, al momento latitano: la piattaforma sarà la MQB Evo, che permetterà un netto guadagno di peso sulla bilancia, mentre per quanto riguarda i  motori è molto probabile il debutto di almeno una motorizzazione ibrida, senza rinunciare al classico 1.0 TSI e, si pensa, ad almeno due motorizzazioni TDI.

Ancora qualche mese, e ne sapremo sicuramente di più…

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

bmw 128ti

BMW 128ti: una nuova sfidante tra le hot hatch

La concorrenza non manca, basti pensare alle varie Mercedes-AMG A35, Ford Focus ST, Renault Megane …