in

Volkswagen ha in mente una nuova Golf ad alte prestazioni? Ecco il teaser

volkswagen golf nft teaser
Tempo di lettura: < 1 minuto

Qualche ora fa è stato pubblicato ufficialmente da Volkswagen un teaser criptico su Facebook. Protagonista di tale teaser è la Volkswagen Golf, che verrà immessa nuovamente sul mercato con una versione aggiornata. Il teaser è quindi una vera e propria anticipazione del modello che viene identificato come un “Trasportatore Particolarmente Veloce” (Notably Fast Transporter – NFT) giocando con l’acronimo che identifica le Non Fungible Token, o criptovalute.

Il brand tedesco è già pronto a lanciare una serie di versioni della Golf: GTD, GTE, GTI ed R. Dalle linee tracciate sulle immagini di anticipazione è evidente la presenza di quello che sembra essere uno spoiler posizionato sul portellone posteriore, il tutto conferma ulteriormente una variante ad alte prestazioni in arrivo.

Volkswagen potrebbe quindi immettere sul mercato una Golf con trazione integrale, assetto ribassato ed alcune caratteristiche incentrate sulla pista. Per quel che concerne la potenza, si dovrebbe andare dai 200 CV della GTD fino ad arrivare a 320 CV e 400 Nm di coppia massima della Golf R. Non si sa se questa nuova Golf verrà commercializzata immediatamente in tutto il mondo, anche se finora, la Golf GTI e la R sono state accolte abbastanza bene oltreoceano, diventando anche finaliste per il premio North American Car of the Year.

Toccherà attendere ancora qualche settimana, poi tutte le riserve verranno sciolte, intanto nei prossimi giorni verrà ufficializzata la data di presentazione.

Autore: Angelo Petrucci

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Maserati Grecale

    Slitta ulteriormente la produzione di Maserati Grecale? Parlano i sindacati

    La figlia di Ken Block promette bene: Lia si scatena ed ha solo 14 anni [VIDEO]