Anteprime

Volkswagen ID.7, a Las Vegas l’elettrica da 700 chilometri

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen amplia la propria gamma di autovetture elettriche con un ingresso di tutto rispetto. Il marchio tedesco dà il benvenuto a Volkswagen ID.7 dopo l’anteprima lanciata al CES di Las Vegas in versione berlina, con carrozzeria classica a tre volumi, ma a batterie e con la capacità di percorrere ben 700 chilometri.

Volkswagen ID.7, la berlina elettrica protagonista a Las Vegas

Un’anticipazione che crea grande attesa ed attenzione, questo è quanto ha fatto Volkswagen al CES di Las Vegas, dove a far da protagonista è stata la Volkswagen ID.7 in versione berlina. In molti hanno pregustato il nuovo modello seppur camuffato, etichettandolo come erede della mitica Passat. L’auto sarà presentata ufficialmente nel secondo semestre del 2023 ed incarnerà il futuro esclusivamente elettrico del brand di Wolfsburg con il quale non mancheranno spaziosità, elevata capacità di carico ed un’autonomia da record.

È proprio l’autonomia a far contraddistinguere la prossima auto di Volkswagen, si parla di 700 km di autonomia, un qualcosa che renderà imponente la sua presenza su tutti i mercati, ma soprattutto negli Stati Uniti, in Nordamerica, in Europa e Cina. La Volkswagen ID.7 è nata dalla piattaforma MEB , acronimo di Modular Electric Drive System, che porta in dote un passo quasi da ammiraglia da 2,97 metri a garanzia di una grande abitabilità.

Volkswagen ID.7, un’autonomia da record

A dir poco da record è l’autonomia della ID.7 dichiarata da Volkswagen. La berlina elettrica sarebbe capace di percorrere la bellezza di 700 km nel ciclo WLTP. Questo è un dato che, se confermato su strada, sarebbe nettamente superiore alla concorrenza. Questo dato sarebbe avvalorato (ed agevolato) da un’elevata aerodinamica, la quale risulta essere molto avanzata, garantendo la migliore efficienza in particolar modo sui lunghi tragitti autostradali, punto debole delle auto elettriche.

Volkswagen ID.7, l’abitacolo promette bene ma non si vede

Il giusto connubio tra spaziosità e tecnologia è fruibile nell’abitacolo della Volkswagen ID.7. La berlina elettrica gode di una climatizzazione intelligente, pronta ai comandi vocali ed in grado di riconoscere la posizione di guidatore ed occupanti indirizzando il flusso dell’aria dalle bocchette in maniera totalmente autonoma. Volkswagen ID.7 ha una versione rinnovata della plancia digitale, con schermo da 15” con head-up display e realtà aumentata.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

1 hour ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

3 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

4 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago