giovedì, 26 aprile 2018 - 9:49
Home / Notizie / Anteprime / Nuova Volkswagen Touareg, l’anteprima italiana è al Vinitaly
Vinitaly

Nuova Volkswagen Touareg, l’anteprima italiana è al Vinitaly

Tempo di lettura: 1 minuto.

Un anno fa Arteon, oggi la nuova Touareg. Anche nel 2018 Volkswagen ha scelto Vinitaly di Verona, giunto quest’anno alla 52° edizione, per l’anteprima italiana del suo modello di punta, la terza generazione dell’ammiraglia SUV della Marca di Wolfsburg.

Con l’innovativa interfaccia digitale Innovision Cockpit e chiara attenzione ai sistemi di assistenza, comfort e regolazione della dinamica di marcia, questo modello porta sicurezza e performance a nuovi livelli mai visti prima tra i SUV della Casa tedesca.

La presentazione è avvenuta sabato 14 aprile nella suggestiva cornice storica del Palazzo della Gran Guardia, dove il Direttore di Volkswagen Italia Andrea Alessi ha presentato in anteprima la Nuova Touareg ad alcuni ospiti selezionati, rappresentanti di aziende di primaria importanza.

Tutti i visitatori di Vinitaly, c’è tempo fino a domani, mercoledì 18 aprile, possono osservare la nuova Touareg, esposto accanto all’ingresso Cangrande di Veronafiere. In arrivo nelle concessionarie a giugno, nuova Touareg promette anche grandi prestazioni: motore, trasmissione, sospensioni pneumatiche ad aria, ruote posteriori sterzanti e stabilizzazione attiva del rollio garantiscono un’esperienza di guida sicura e dinamica.

Due gli allestimenti per il mercato italiano

Vinitaly

In Italia, la nuova ammiraglia SUV della Marca sarà disponibile in due allestimenti, Style e Advanced. Quest’ultimo offrirà la scelta tra due ambienti interni: l’Atmosphere, in cui prevalgono il legno e le tonalità naturali, e l’Elegance, che invece dà vita a un abitacolo tecnologico caratterizzato dal metallo.

Al lancio, la Nuova Touareg permetterà di scegliere tra due 3.0 TDI V6 da 231 e 286 CV, entrambi associati alla trazione integrale permanente 4MOTION e a un cambio automatico a 8 rapporti. Prezzi, per il mercato italiano, a partire da circa 60.000 euro.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Nuova Ford Focus RS

Nuova Ford Focus RS 2020: potrebbe essere così

Tempo di lettura: 1 minuto. Una settimana fa si sono alzati i veli sulla nuova generazione di Ford Focus, la …

something