lunedì, 21 maggio 2018 - 7:28
Home / Notizie / Novità / Le 5 cose da sapere sulla Volkswagen Touareg 2018
5 cose da sapere sulla Volkswagen Touareg 2018

Le 5 cose da sapere sulla Volkswagen Touareg 2018

Tempo di lettura: 2 minuti.

Stiamo provando il SUV tedesco sulle strade austriache, ma prima di raccontarvi come va nel nostro consueto test drive, vi raccontiamo le 5 cose da sapere sulla Volkswagen Touareg 2018:

  • Presentata al Salone di Pechino, si tratta della terza generazione della Volkswagen Touareg ed è basata sulla piattaforma modulare MLB-Evo, che le ha permesso di crescere di qualche centimetro di lunghezza (si sfiorano i 4,9 metri) e nel frattempo di perdere circa 100 kg rispetto al modello precedente.
  • Alcuni tratti dell’anteriore ricordano la sorella minore Volkswagen Tiguan come ad esempio i proiettori ottici. La massiccia calandra cromata incrementa il carattere maestoso, mentre i muscolosi proseguono fino alla coda, dove i nuovi proiettori ottici – più sottili rispetto al passato – alleggeriscono visivamente il posteriore.
  • All’interno dell’abitacolo la tecnologia è stata portata ai massimi livelli grazie all’introduzione del sistema di infotainment Discover Premium con touchscreen da 15 pollici e della strumentazione digitale con schermo da 12 pollici. Con l’aumento delle dimensioni, è cresciuto anche lo spazio, per i passeggeri e per i bagagli, per arrivare agli attuali 810 litri.
  • In Europa sarà disponibile inizialmente il motore 3.0 V6 Turbodiesel da 286 CV a cui si aggiunge la configurazione di potenza da 231 CV. Previsti anche un benzina da 340 CV e l’ibrido plug-in da 367 CV, ma ancora non si sanno le date di commercializzazione. Tutte le versioni disponibili hanno di serie la trazione integrale 4Motion e il cambio automatico 8 rapporti. Disponibile per la prima volta anche l’asse posteriore sterzante.
  • La prevendita della nuova Volkswagen Touareg è iniziata, mentre l’arrivo nelle concessionarie italiane è previsto per il mese di giugno. I prezzi di listino per l’Italia dedicati alla nuova Volkswagen Touareg partono da 61.000 euro per la 3.0 TDI 231 CV in allestimento Style e arrivano a 76.500 euro per la 3.0 TDI 286 CV in allestimento Advanced.

Adesso che vi abbiamo raccontato le 5 cose da sapere sulla Volkswagen Touareg 2018, non vi resta che continuare a seguirci per tutti gli aggiornamenti live.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

nuova Ford Fiesta ST

Nuova Ford Fiesta ST: perché è la prima della sua classe

Tempo di lettura: 3 minuti. La nuova Ford Fiesta ST è nata per primeggiare tra le piccole hot hatch. Un …

something