in

Weekend di lancio per nuovo Opel Crossland: gamma, prezzi e motori

Opel Crossland 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Opel Crossland 2021 è pronto per il debutto nelle concessionarie. Primi porte aperte a lui dedicato nei weekend del 16-17 e 23-24 gennaio dove, nel rispetto delle norme sanitarie, i clienti potranno entrare negli showroom Opel per vedere dal vivo il restyling che ha perso la X e guadagnato in eleganza.  

Le dimensioni esterne non sono mutate ma da fuori nuovo Crossland si riconosce per il debutto dell’Opel Vizor, nuovo stilema del Marchio del fulmine. Dietro nuovi sono i fari fumé così come la fascia nera  orizzontale che richiama di proposito il “Vizor” all’anteriore, centrato rispetto ai nuovi proiettori full LED, oltre a conferire un’impronta a terra visiva maggiore. 

Crossland 2021 debutta con l’allestimento GS Line, dal look più sportiveggiante. La guida gode del nuovo Intelligrip, per migliorare la trazione sui fondi più disparati, mentre a bordo i sedili anteriori ergonomici con certificazione AGR (Aktion Gesunder Rücken e.V.) migliorano il comfort posturale e eliminano i classici indolenzimenti dopo i lunghi viaggi. I sedili posteriori sono  invece protagonisti in termini di flessibilità: offrono la suddivisione 60/40 e scorrono avanti e  indietro fino a 150 millimetri, aumentando in pochi secondi lo spazio del bagagliaio da 410 a  520 litri. Ripiegando completamente i sedili posteriori, il volume del bagagliaio sale invece a  ben 1.255 litri. 

Opel Crossland 2021

A bordo, poi due sono i sistemi di infotainment: la Radio Multimedia IntelliLink con schermo touch a colori da 7 pollici ed il  top di gamma Multimedia Navi IntelliLink con schermo touch a colori da 8 pollici, entrambe  con accesso USB, comandi al volante e connettività bluetooth. Le unità multimediali sono compatibili anche con Apple CarPlay e Android Auto, offrendo gli esclusivi servizi “OpelConnect” e LIVE Navigation. 

Sotto il cofano i 3 cilindri 1.2 benzina da 83 CV (aspirato) e i turbo da 110 e 130 CV. Il 4 cilindri è a beneficio del turbodiesel da 110 CV o 120 CV, abbinato al cambio automatico AT6 (soluzione che ritroviamo anche per il benzina più potente). 

Con un listino che esordisce dai 20.850 euro della variante benzina da 83 CV, Nuovo Opel  Crossland vuole soddisfare differenti preferenze in termini di allestimento e dotazione. Ecco  quindi Opel Crossland Edition a rappresentare l’accessibilità alla gamma, comunque con  una dotazione completa e concreta. 

Con Opel Crossland Elegance è caratterizzato da un design elegante che si riconosce  nella definizione, con alla base cerchi in lega da 16″ Silver, cromature esterne, piastre anteriore e posteriore cromate. Nell’abitacolo il climatizzatore diventa automatico bi-zona, ed il sedile del guidatore è certificato AGR. 

Opel Crossland 2021
Nuovo Opel Crossland è in arrivo in Italia

Opel Crossland GS Line punta invece alla dinamicità, come dimostrano i cerchi in lega da  16″ Black e la cornice superiore dei finestrini di colore rosso, per un netto contrasto con il  tetto in colore nero. Anche con questo allestimento il guidatore beneficia del sedile AGR. La sublimazione ‘top di gamma’ è riservata ad Ultimate, in cui l’esaustiva dotazione arriva  ad includere i fari adattivi a LED, la selleria in tessuto Alcantara con regolazioni AGR per  entrambi i sedili anteriori e il quadro strumenti digitale, affiancato dal navigatore satellitare  con mappa europea. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Incentivi Suzuki 2021

    Incentivi Suzuki 2021: sconti su tutta la gamma ibrida

    Alpine A521

    Il futuro di Alpine sotto la cura De Meo, tra F1 e sportive elettriche