sabato, 19 agosto 2017 - 11:23
Home / Notizie / Tecnologia / Festival Automobile International: il futuro di DS in mostra

Festival Automobile International: il futuro di DS in mostra

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Festival Automobile International, nel settore automotive l’equivalente della settimana della moda milanese, si è svolto proprio nel cuore di Parigi, nella spettacolare cornice storica del complesso des Invalides.

Questa 32a edizione ha celebrato la creatività e l’audacia nel design automobilistico tramite l’esposizione di creazioni uniche, vere e proprie opere d’arte. DS non poteva mancare rappresentando in pieno l’idea di lusso francese applicata alle automobili e ha esposto due modelli lontani ma uniti dallo stesso carattere rivoluzionario: la DSV-02, l’auto da Formula E della scuderia DS Virgin Racing completamente elettrica e già impegnata nella terza stagione del Campionato FIA di Formula E. Le due DSV-02 della scuderia DS Virgin Racing saranno sulla griglia di partenza della prossima gara il 18 febbraio a Buenos Aires mentre si dovrà aspettare sabato 20 maggio per la gara di casa, ovvero l’ePrix di Parigi, ricavato proprio attorno al complesso des Invalides.

DS FormulaE

Il Festival Automobile International è anche un’occasione per scoprire, o riscoprire, DS E-Tense esposta nella prestigiosa cornice dell’Hôtel des Invalides, al centro del 7° arrondissement di Parigi. Un piccolo omaggio, visto che lo scorso 23 aprile debuttava proprio sul circuito dell’ePrix di Parigi attorno all’Hôtel des Invalides. La E-Tense unisce l’arte degli artigiani francesi e la creatività frutto di innovativi strumenti digitali, rappresenta la visione del futuro di DS.

DS ETense Photoshoot 26

Le ottocento ore di lavorazione necessarie a completare l’abitacolo e la collaborazione del pellettiere Moynat, della casa di orologeria BRM Chronographes e dello specialista dell’acustica Focal hanno contribuito a creare un ambiente dal lusso ineguagliabile. L’intensità, la profondità e l’aspetto cristallino della sua livrea Verde Amétrine valorizzano il suo stile all’avanguardia. La tinta dei rivestimenti interni ne amplifica l’eleganza, abbinando la pelle Verdigris, di un tenue azzurro, alla tinta verde dei pannelli. DS E-Tense vanta una catena di trazione elettrica ad  alte prestazioni, grazie alla potenza di 402 CV e una coppia di 516 Nm, mentre l’autonomia è di oltre 300 km.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

aiuti alla guida Peugeot

Gli aiuti di guida Peugeot estesi a tutti i segmenti

Tempo di lettura: 2 minutiImportanti novità sul fronte della guida semi-autonoma dal Gruppo PSA: gli aiuti alla guida Peugeot …