in

DS E-Tense, la concept car al primo posto per eleganza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Davanti ad una giuria di esperti e concorrenti di tutto rispetto è stata DS E-Tense ad affermarsi come auto più bella del Concorso di Eleganza di Chantilly Arts & Élégance Richard Mille.

La concept car studiata e prodotta dal marchio Premium del Gruppo PSA  rende onore alla creazione dello stilista francese Eymeric François che ha disegnato le forme della vettura sapendo coniugare l’eleganza alla sportività. Il concorso francese è una della delle kermesse principali nel panorama degli eventi mondiali dedicati alle automobili di lusso e si è svolto domenica 4 settembre, nella cornice del Domaine de Chantilly, nell’omonima cittadina francese famosa per il suo castello.

Erano otto le concept car in gara, ognuna accompagnata da una modella, le quali hanno partecipato al concorso in coppia con le diverse vetture; infatti, per eleggere la coppia vincente, è stata selezionata una giuria di esperti composta da piloti, meccanici, giornalisti, designer, pittori e anche collezionisti, tutti accomunati dalla grande passione per l’automobile.

Il marchio DS, presente a questo evento eccezionale sin dalla sua nascita, è orgoglioso di aver vinto il Concorso di Eleganza con DS E-TENSE. Questo riconoscimento premia lo spirito innovativo che anima il Marchio e dimostra la nostra ambizione di incarnare nell’auto il savoir-faire del lusso alla francese. DS E-TENSE è una prova tangibile delnostro lavoro, che annuncia in modo concreto il futuro del Marchio”, ha commentato Yves Bonnefont, Direttore Generale del marchio DS, al momento della consegna del premio.

Dal prossimo 16 settembre, l’artista Eymeric François sarà al DS World Paris con una nuova esposizione dedicata alla maestria e alla creatività dello stilista francese.

 

Dì la tua

Foto di Gabriele Bolognesi

Peugeot 208 GTi e 308 GTi by Peugeot Sport: un video da non perdere

Proseguono i test dei pneumatici Pirelli 2017