martedì, 22 agosto 2017 - 20:35
Home / Notizie / Tecnologia / Fiat Tipo e 500 dotate del TomTom da 7 pollici

Fiat Tipo e 500 dotate del TomTom da 7 pollici

Tempo di lettura: 2 minuti

TomTom annuncia che le nuove Fiat Tipo, “5Porte” e “Station Wagon”, e la nuova Fiat 500S, presentate in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, saranno dotate della nuova soluzione di navigazione integrata connessa TomTom.

Questa soluzione sarà disponibile sui nuovi sistemi integrati Uconnect™ 7” HD Nav e Uconnect™ 7” HD Nav LIVE. I sistemi saranno disponibili in Europa, e successivamente in altri mercati nel corso dell’anno, e saranno estesi alle altre versioni della famiglia Fiat 500.

Disponibile con un’interfaccia completamente rinnovata, grazie allo schermo touch HD da 7”, è in grado di supportare il sistema multi-touch pinch&swipe per il controllo dei gesti e prevede la visualizzazione sulla mappa gli edifici in 3D. Il nuovo sistema integra i prodotti software di TomTom per il settore automotive: mappe digitali di alta qualità, il software di navigazione NavKit, così come i servizi connessi di ultima generazione, compresi nell’offerta Uconnect™ LIVE, tra cui gli avvisi Autovelox, la Ricerca locale, il Meteo e il pluripremiato servizio TomTom Traffic.

Come ulteriore prova di innovazione e di qualità, Fiat Tipo ha recentemente vinto il premio Autobest per “miglior auto in Europa nel 2016”, mentre il sistema di navigazione TomTom e il servizio TomTom Traffic hanno ricevuto il premio “Smartbest” per essere “la combinazione più affidabile tra guida dinamica e informazioni di traffico presente sul mercato”.

“Siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione con FCA” afferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom. “Grazie a questa partnership gli automobilisti a bordo di Fiat Tipo e di Fiat 500S saranno in grado di vivere un’esperienza di guida davvero rivoluzionaria grazie al sistema di Infotainment TomTom arrivando a destinazione grazie a TomTom Routing e TomTom Traffic. Essendo entrambi vincitori del premio non è sorprendente che FCA abbia selezionato TomTom come soluzione di navigazione integrata per la vettura di punta del momento”.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

eSport

Liberty Media lancia gli eSport con Formula 1 2017

Tempo di lettura: 2 minutiNell’ottica di rinnovamento intrapresa da Liberty Media, i nuovi padroni commerciali della F.1,  partirà a …