domenica, 30 aprile 2017 - 20:36
Home / Ginevra 2015: Lexus LF-C2 Concept e GS F

Ginevra 2015: Lexus LF-C2 Concept e GS F

Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo l’anteprima mondiale al Salone di Los Angeles, il nuovo Concept Lexus LF-C2 farà il suo debutto Europeo al Salone di Ginevra 2015.

Questo Concept rappresenta lo studio stilistico di un Roadster 2+2 che esplora la direzione verso cui si muove il design di Lexus, che si indirizza verso una interpretazione più audace delle linee che definiscono la vettura. La LFC2 è una Concept Gran Turismo di lusso, la cui linea a cielo aperto, ispirata alla passione di Lexus per la guida, sviluppa l’idea di un coupé puro.

LF-C2 i Interior low

In occasione della conferenza stampa, verrà anche svelato in anteprima mondiale un nuovo Concept Lexus.
Dopo l’anteprima mondiale al Motor Show di Detroit a gennaio, infine il Salone di Ginevra sarà l’occasione per la Premiére Europea della Lexus GS F, un raffinato coupé a cinque porte, caratterizzato dall’agilità e le prestazioni di una vettura sportiva. Equipaggiata con un motore aspirato 5.0l V8, la nuova GS F sviluppa una potenza di 477 CV ed una coppia massima di 530Nm. La GS F, inoltre, è la prima Lexus ad essere equipaggiata del nuovo sistema di sicurezza Lexus Safety System + 1. In linea con la strategia del brand 100% Hybrid, non è prevista al momento l’introduzione della GS F in Italia.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

GP Russia 2017

F1, GP Russia: Orario e come seguirlo in TV

Tempo di lettura: 2 minutiEra dal 2008 che entrambe le Ferrari non si presentavano appaiate in prima fila al via …