domenica, 30 aprile 2017 - 20:38
Home / Notizie / Tecnologia / Rolls-Royce premiata con il British Luxury Award

Rolls-Royce premiata con il British Luxury Award

Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce Motor Cars è stata premiata con il “Best British Luxury Craftsmanship” ai Walpole British Luxury Awards 2016. Il premio è stato consegnato durante una elegante cerimonia cui hanno preso parte alti esponenti della scena del lusso britannico presentati da Rory Reid, presentatore di Top Gear della BBC, al Dorchester di Londra.

I premi annuali si rivolgono a personalità e aziende protagoniste nel settore del lusso, non per forza nell’automotive, che dimostrano la leadership britannica in un settore che contribuisce all’economia del Paese con 32 miliardi di sterline. Il panel di giurati composto da importanti esponenti del lusso, che rappresentano i tastemakers più apprezzati del settore, è stato guidato da Michael Ward (Amministratore Delegato di Harrods e Presidente di Walpole) e comprendeva Lucia van der Post (Commentatrice del Lusso), Conrad Bird, (Direttore, della campagna GREAT Britain), Peter Ting (curatore, Designer di ceramica e membro del Crafts Council), Gillian de Bono (giornalista di How To Spend It, del Financial Times) e Marcus Wareing (Chef Patron del Marcus).

Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato di Rolls-Royce Motor Cars, ha dichiarato: “Siamo felici e onorati di essere destinatari di questo prestigioso premio, sulla base del successo precedente al Walpole come ‘Brand britannico del lusso dell’anno’. Ogni Rolls-Royce è costruita a mano presso il centro di eccellenza del marchio a Goodwood nel West Sussex. Il nostro successo è avvalorato dalla profonda comprensione che i padroni del vero lusso cercano di curare, commissionando e raccogliendo oggetti straordinari, realizzati sulle loro specifiche esigenze al centro dell’eccellenza globale. E ‘questo approccio che ci assicura di poter sventolare con orgoglio in tutto il mondo la bandiera della produzione britannica e del design.” ha continuato,” Rolls-Royce è la casa del lusso più celebre al mondo, costruita sulle fondamenta dell’abilità e dell’applicazione dei migliori artigiani del pianeta. Ricevere questo premio è quindi l’affermazione più gratificante per il lavoro di questi 1.600 uomini e donne straordinari.”

Michelle Emmerson, CEO di Walpole, ha invece dichiarato: “Rolls-Royce è un vincitore profondamente degno di questo premio. La capacità artigianale e l’attenzione al dettaglio posti nella creazione di ogni automobile non sono secondi a nessuno. Sono veri e propri ambasciatori del lusso britannico e lavorano sodo per nutrire e sostenere la prossima generazione di talenti. Complimenti a tutta la squadra.

Nata nel 1990, Walpole è una organizzazione senza fini di lucro che promuove gli interessi del settore del lusso britannico sfruttando e condividendo la conoscenza collettiva, l’esperienza e le risorse dei suoi membri. Confermando la sua posizione come voce autorevole del lusso britannico, Walpole conduce un programma attivo di tought leadership, di ricerca, impegno politico, iniziative ed eventi per promuovere e ispirare il lusso britannico in tutto il mondo.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Infotainment Citroen C3

Nuova Citroen C3 | focus infotainment [Video]

Tempo di lettura: 1 minutoDopo averla testata a fondo (leggi la nostra prova su strada), abbiamo dedicato un video …