martedì, 27 giugno 2017 - 17:38
Home / Notizie / Tecnologia / Skoda celebra i 15 anni dell’ammiraglia Superb

Skoda celebra i 15 anni dell’ammiraglia Superb

Tempo di lettura: 1 minuto

Sono passati 15 anni dall’esordio della prima  Skoda Superb e 900.000 esemplari sono stati venduti delle tre generazioni che si sono succedute.

Il nuovo modello, introdotto nel marzo del 2015, sono già state prodotte più di 100.000 Superb dell’attuale generazione, che si è ricavata una posizione di tutto rispetto nel mercato di riferimento, trovando una solida collocazione grazie ai moderni sistemi di assistenza per sicurezza e comfort. L’ammiraglia della Casa boema ha ricevuto inoltre numerosi premi internazionali, quali il “Red Dot Design Award” per il design ed è stata eletta “Auto dell’anno” in svariati mercati europei. Un apprezzamento che ha trovato immediato riscontro nei numeri di vendita.

Risale al 1934 il primo utilizzo del nome Superb, legato al modello 640 Superb, un’automobile che già allora era caratterizzata da tecnologie innovative.  La 640 Superb era basata sulla piattaforma del modello Popular e montava un motore 2.5 litri, 6 cilindri da 55 CV di potenza massima. Il modello era caratterizzato dall’albero cardanico che passava attraverso i tubi del telaio e da moderne sospensioni indipendenti sulle 4 ruote, ottenendo così una più elevata rigidità torsionale e minori sollecitazioni alla carrozzeria.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Bosch Tom Tom Radar Road Signature

TomTom e Bosch per Radar Road Signature, il primo layer di localizzazione radar per la guida autonoma

Tempo di lettura: 1 minutoTomTom (TOM2) e Bosch annunciano la creazione di una mappa ad alta definizione che integra il layer Radar …