in

5 cose da sapere sulla nuova Renault Megane Sporter [LIVE]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Stiamo mettendo alla prova la nuova station wagon di segmento C della Casa francese, ma prima di raccontarvi come va nel nostro primo contatto, vi raccontiamo le 5 cose da sapere sulla nuova Renault Megane Sporter:

  • Svelata al Salone di Ginevra 2016, la Megane Sporter è lunga 4,62 m e completa una famiglia di station wagon che propone una scelta per ogni dimensione con la Clio Sporter, Talisman Sporter e l’ultima arrivata, che si posiziona al centro della gamma.
  • Il design coniuga dinamismo ed eleganza con proporzioni equilibrate e un design dalla personalità spiccata, grazie anche agli ormai noti gruppi ottici che creano forme originali e, al tempo stesso, all’avanguardia con l’illuminazione full LED.
  • All’interno domina l’ultra connesso tablet multimediale 8,7 pollici R-LINK 2 che unito alla guida personalizzabile con la tecnologia Multi-Sense, all’Head-up Display a colori e ai dispositivi di assistenza alla guida, portano tecnologia, sicurezza e piacere nella guida di tutti i giorni.
  • Modularità, come da tradizione Renault. Con un vano bagagli facilmente configurabile, la Megane Sporter è leader del segmento grazie ad una lunghezza di carico di 2,70 m, senza dimenticare un’abitabilità e un comfort di grande livello, in particolare per i passeggeri posteriori.
  • 6 motori diesel e 4 benzina con i due propulsori più potenti (Energy TCe 205 EDC ed Energy dCi 165 EDC) parametrati da Renault Sport e dedicati alla Megane Sporter GT. Quest’ultima propone anche le quattro ruote sterzanti 4CONTROL, in anteprima nel segmento C, per esaltare ulteriormente il piacere di guida.
  • Nuova Megane Sporter, Sporter GT-Line e Sporter GT arriveranno nelle concessionarie in questo mese di ottobre, ma gli ordini sono già aperti dal 5 luglio. La Renault Megane Sporter parte dal prezzo di 19.900 euro per la versione TCe da 101 CV.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Al via il 124 Spider Legend Tour tra le bellezze italiane

car2go festeggia i due milioni di iscritti