in

5 stelle EuroNCAP per Ford Transit e Tourneo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua la rivoluzione Ford dei veicoli commerciali.
Ford Transit Custom è il primo veicolo della sua categoria a ottenere cinque stelle, il massimo, nelle valutazioni di sicurezza condotte dall’ente indipendente Euro NCAP. 5 stelle sono state attribuite anche al Tourneo Custom, destinato al trasporto persone.
Il Transit Custom, Van dell’Anno 2013, ha ottenuto i migliori punteggi della sua classe, con il 77% per la protezione generale, il 90% per i bambini, e l’84% per gli adulti.

Ford si è aggiudicata anche il primo riconoscimento speciale Advanced Award concesso da Euro NCAP per le tecnologie a bordo di un veicolo commerciale. Con il premio, ricevuto dal Lane Keeping Alert, i riconoscimenti totali ottenuti da Ford sono sette, più di qualsiasi altro costruttore. Ha avuto una speciale menzione anche il SYNC con Emergency Assistance.

Guidatore della domenica

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Foto by Alessandro Altavilla

Fiat Winter Fun

Montezemolo verso centro con UDC. Lapo pronto per la presidenza Ferrari