in

In pista con la GTA-R di Alfaholics da 380.000 euro [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chi segue Top Gear UK non rimarrà sorpreso dopo aver visto questa preview dell’ultimo test di Chris Harris. Il conduttore britannico è sceso sulla celebre pista di prova a bordo di un mezzo, per così dire, molto particolare.

Senza svelervi troppo, sappiate che la protagonista del video, con la quale Harris sembra divertirsi di più che su una SF90 Stradale (alla quale non ha risparmiato critiche sibilline), tanto che il titolo del video recita testuale: the best italian driving experience? (La migliore esperienza di guida con un’italiana?).

Questa opera d’arte è stata creata dagli inglesi di Alfaholics, già protagonisti di alcuni articolo sul nostro sito: si tratta di un restomod della Giulia GTA degli anni ’60, dalla quale ha tratto ispirazione l’ultima Giulia GTA (e GTAm). Già all’epoca inno alla leggerezza, i ragazzi di Alfaholics hanno montato sul telaio il Twin Spark 2,3 litri dell’Alfa 75 con i suoi 240 CV e la trazione tutta dietro.

Risultato? 840 kg, più che sufficienti a far divertire il buon Chris e speriamo, tutti voi. Ah, ci siamo dimenticati del prezzo: il restomod di Alfaholics parte da 250.000sterline (290.000 euro circa), ma alcune componenti specifiche di questo esemplare hanno fatto schizzare il prezzo!

Buona visione!

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Scommesse F1, GP Bahrain: pole Verstappen o Hamilton, Ferrari insegue

    Gamma Peugeot 508: dall’eleganza alla sportività