in

Fiat 500X: l’addio al crossover italiano è sempre più vicino?

Tempo di lettura: < 1 minuto

La fine della produzione di Fiat 500X è sempre più vicina ed una domanda sorge spontanea: uscirà definitivamente di scena? È probabile, in quanto con il massiccio rinnovo pluriennale della gamma, il brand torinese potrebbe optare per la sostituzione del crossover con due SUV totalmente nuovi dei quali vi abbiamo già accennato negli scorsi giorni.

Fiat 500X: l’addio è possibile

Fiat 500x (RED)

Quello di Fiat 500X potrebbe essere un addio definitivo, accantonando l’idea e la possibilità di una seconda generazione. Dopo il restyling datato 2019, il crossover di Fiat potrebbe essere rimpiazzato da due nuovi SUV. Il primo potrebbe essere il modello di segmento B vicino alla presentazione che avverrà nel primo trimestre del 2023 (sulla stessa piattaforma della Jeep Avenger), l’altro potrebbe essere un modello più grande rispetto all’attuale crossover che potrebbe debuttare sul mercato nel corso del 2025.

Fiat 500X: come potrebbero chiamarsi i nuovi modelli?

fiat 500X Cult

Seppur non ci siano informazioni in merito all’addio di Fiat 500X, è inutile dire che è già partito il toto-nome dei modelli che potrebbero sostituire il crossover prodotto nello stabilimento di Melfi. Si ipotizza il nome di nuova Fiat 600, oppure di Fiat 500XL, ma non si può nemmeno escludere che Fiat scelga un nuovo totalmente nuovo e che non si rifaccia al passato.

I possibili nuovi ingressi saranno certamente in chiave totalmente elettrica, il che consentire finalmente alla casa italiana di poter sgomitare nel segmento premium del mercato. Le voci di corridoio, come al solito, non mancano e fino all’ufficiale termine della produzione di Fiat 500X continueranno a circolare.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Abarth 500 elettrica: continuano i test, ma quando verrà presentata?

    Alfa Romeo 8C Spider: all’asta un esemplare con 828 km percorsi