in

Tecnica: Bosch lancia 6 utili video tutorial sulle batterie

Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi attività come cambiare la batteria, riavviare un veicolo in panne tramite cavi o conservare la batteria per la stagione invernale diventano sempre più complicate.

Bosch, attraverso la pubblicazione online di 6 video tutorial, ha deciso di condividere utili consigli e di approfondire numerosi concetti legati a questo prodotto. Questi video hanno l’obiettivo di informare l’automobilista e gli operatori del settore, rimarcando l’importanza di affidarsi alle mani esperte di professionisti in questo campo.

SCELTA – Questo video Bosch spiega bene gli aspetti da considerare per la scelta della batteria corretta in funzione del veicolo. Ogni esigenza incontra uno specifico prodotto presente nella gamma di batterie Bosch:
http://www.youtube.com/watch?v=2fVED0UAnQw&feature=youtu.be

CONSERVAZIONE – Più è caldo ed umido il luogo di stoccaggio e più velocemente si scaricherà la batteria. Questo è uno dei consigli per conservare al meglio la batteria sia in caso di inutilizzo (veicoli impiegati stagionalmente come moto, camper, nautica, attrezzature agricole) sia in caso di giacenze a magazzino e stoccaggio per ricambisti.
http://www.youtube.com/watch?v=ViWIT41Ffms&feature=youtu.be

AVVIAMENTO D’EMERGENZA – In poco più di 2 minuti questo video Bosch spiega come effettuare correttamente – senza pericolo di danni per i veicoli e per le persone – un avviamento d’emergenza con l’impiego dei cavi e di un’altra vettura di appoggio:
http://www.youtube.com/watch?v=5CcNXEznyGY&feature=youtu.be

TECNOLOGIA – Per approfondire le caratteristiche costruttive e i vantaggi che assicurano le batterie Bosch, ecco un video che fornisce dettagli tecnici e approfondimenti anche ai più esperti:
http://www.youtube.com/watch?v=HqHKp-SXcCg&feature=youtu.be

SOSTITUZIONE – Questo video fornisce avvertenze indispensabili per sostituire la batteria nelle auto moderne e anche le accortezze che un meccanico deve considerare in questa operazione:
http://www.youtube.com/watch?v=BkT05DbJhUg

SMALTIMENTO – Infine, come comportarsi correttamente per smaltire la vecchia batteria. Alcune importanti indicazioni a vantaggio dell’ambiente:
http://www.youtube.com/watch?v=-BKeHwuYIxc&feature=youtu.be

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Nissan rende noti i prezzi delle versioni del nuovo Qashqai

Citroën Racing: nuovi piloti per il 2014