lunedì, 22 gennaio 2018 - 3:23
Home / Notizie / Motorsport / A Imola parte la CLIO CUP Italia ed a Sanremo Renault impegnata al 56° Rally

A Imola parte la CLIO CUP Italia ed a Sanremo Renault impegnata al 56° Rally

Tempo di lettura: 1 minuto. 

Il prossimo, sarà un fine settimana da non perdere per gli appassionati del mondo della Losanga, impegnata sia sul fronte “pista” con la prima gara dell’anno della Clio Cup Italia ad Imola che sul 56°Rally di Sanremo a cui prenderanno parte i Trofei Clio R3 Produzione e il Twingo R2 “TOP”.

La prestigiosa cornice del tracciato del Santerno vedrà infatti l’esordio assoluto della nuova Clio RS 1.6 turbo (motore 4 cilindri 16V, con una potenza di 220 Cv a 6000 giri/minuto e cambio al volante), vettura che andrà a sostituire la gloriosa 2 litri con motore aspirato che ha regalato spettacolo ed emozioni ai tanti piloti che si sono succeduti nel campionato monomarca promosso dalla Fast Lane Promotion. Sullo schieramento dell’Autodromo di Imola il prossimo 5 e 6 aprile saranno ben 14 le vetture portate in pista da sei squadre diverse tra cui figura, il Composit Motorsport (team vincitore dello scorso anno), il Rangoni Corse e il glorioso Oregon Team, tutti in lotta ad armi pari per il titolo.

Occhi puntati anche sulla riviera ligure, dove i due trofei Renault Rally affronteranno il secondo round stagionale con importanti novità. Sette equipaggi pronti al via del Trofeo Clio R3 Produzione, dove a non mancare saranno i due mattatori del Ciocco, Ivan Ferrarotti e David Castiglioni, al volante di una velocissima Clio Renault Sport R3C preparata dalla Gima Motorsport. Tra le fila del Twingo R2 “Top” confermate otto vetture comprese quella affidata al duo Panzani-Baldacci, dominatori assoluti del precedente rally toscano e della new entry Federico Gasperetti, che dovranno affrontare le 12 prove speciali previste per questo appuntamento.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

F1 2018

F1 2018…come cambieranno?

Tempo di lettura: 2 minuti. Manca poco più di un mese per la presentazione della nuova Ferrari (22 febbraio), la …

something