in

Abarth Day: tante le iniziative per gli appassionati dello Scorpione

Tempo di lettura: 2 minuti

Si prospetta una giornata ricca di passione l’Abarth Day in programma domani su più circuiti europei, all’insegna dell’adrenalina per tutti gli appassionati delle performance estreme.

Quattro i circuiti europei sede dell’evento in contemporanea: Silverstone in Gran Bretagna, Nurburgring in Germania, Navarra in Spagna e Tazio Nuvolari in Italia. I numeri di questa edizione saranno davvero importanti: complessivamente, l’evento riuscirà a coinvolgere più di 3.000 iscritti. Il programma sarà lo stesso in tutti e quattro i circuiti, con alcune attività dedicate esclusivamente ad ognuno degli eventi locali. Parteciperà anche la sempre più numerosa community “The Scorpionship”, con i suoi quasi 50.000 appassionati in tutta Europa, alla quale è possibile iscriversi gratuitamente attraverso il sito scorpionship.abarth.com.

Saranno presenti sia le storiche dello Scorpione costruite a partire dall’anno di nascita del marchio nel 1949 sia le ultime nate Abarth 595 e Abarth 124 spider, tutte protagoniste con la sportività che le ha da sempre contraddistinte e che gli appassionati potranno provare con test drive in pista e all’esterno dei circuiti per i meno avventurieri.

Gli spazi verranno suddivisi in tre aree: una dedicata alle vetture moderne, una alle classiche e una ai Club Abarth affiliati a The Scorpionship, a corollario di un programma denso di emozioni per tutto il pubblico di appassionati. Chi arriverà a bordo della propria Abarth, in abbinamento al biglietto specifico, potrà parcheggiare direttamente all’interno del paddock per mostrare la sua vettura che potrà anche essere portata in pista per scatenare i cavalli. È prevista inoltre un’area entertainment, pensata per gli Abarthisti di tutte le età, in cui sarà possibile cimentarsi in sfide all’ultimo secondo in tutta sicurezza, attraverso simulatori di guida. Non mancherà una postazione per configurare il nuovo Abarth 124 spider con tutti gli allestimenti e i colori disponibili in gamma.

Infine, per sperimentare in prima persona l’estrema performance Abarth, sarà possibile vestire i panni del co-pilota di una delle emozionanti auto da corsa Abarth, condotta da un pilota professionista. Un evento a tutto campo che permetterà agli appassionati Abarth e della guida sportiva di di vivere il massimo dell’adrenalina in pista e di condividere la passione per il marchio dello Scorpione. 

Sarà presente anche Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA, con il Mopar Express Care (MEC). Si tratta dell’innovativo servizio che permette di ricevere supporto e assistenza in qualsiasi luogo ci si trovi. All’interno del vano di carico del nuovo Fiat Ducato sono state infatti installate soluzioni funzionali per avere agevolmente a portata di mano attrezzatura, strumentazione e particolari di ricambio necessari a eseguire sui veicoli i principali interventi di manutenzione ovunque in completa mobilità. 

Jeep festeggia i suoi 75 anni allo Juventus Stadium

Bmw Milano incontra la EA7 Olimpia Milano