La crescita a dismisura dei simulatori virtuali e dei piloti che amano impugnare volante e pedaliera comodamente seduti in salotto dimostra la volontà di Abarth nel credere a questa filosofia. Non è quindi un caso se alla pista reale si affianca quella virtuale che ben conoscono gli e-gamers, confinati fisicamente di fronte ad uno schermo, ma pronti a fare ugualmente il pieno di emozioni.
Con queste premesse, Abarth aggiunge un nuovo capitolo al progetto nato nel 2020, per dare continuità alla campagna 2022 #WTFun dove lo stesso payoff della campagna interpreta l’anima più autentica dello Scorpione, con l’adrenalina che si unisce alla voglia di divertirsi. Inoltre l’attenzione al mondo digitale del brand è confermato dal recente lancio di una nuova edizione “Speciale” per F595, disponibile esclusivamente on line.
Il divertimento inizia con Abarth Scorpion Hot Lap, una sfida che vede competere tra loro creator e piloti del mondo racing e simracing, ovvero una competizione in modalità Time Attack (miglior tempo) all’interno del gioco Assetto Corsa. I piloti selezionano una vettura Abarth per portare in streaming su Twitch il loro ‘giro veloce’ effettuato su due tracciati.
I creator partecipanti in questa fase sono: QuelTaleAle, Nu89, Naska. Le loro performance saranno commentate in diretta da Emilio Cozzi e Carolina Tedeschi. La prima diretta live su Twitch ha fatto registrare ottimi risultati con oltre 30.000 utenti connessi.
Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…
Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…
Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…
Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…
Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…
EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…