in

Addio pioggia sul parabrezza: Rain Off, una soluzione di Arexons

Tempo di lettura: 2 minuti

Quando piove, le gocce d’acqua che si depositano sul parabrezza rappresentano un problema, soprattutto quando i tergicristalli non è sono più così efficienti. Arexons ha pensato a una soluzione per evitare di incorrere in questo tipo di problematiche, realizzando Rain Off, un prodotto idrorepellente, che crea una sorta di “scudo” protettivo sul parabrezza.

Rain Off, infatti, è uno speciale trattamento per il parabrezza: applicato prima che piova, crea questo strato che favorisce lo scivolamento delle gocce di pioggia già a 50-60 km/h. Nello specifico, l’acqua condensa in goccioline che scivolano via all’aumentare della velocità del veicolo, lasciando il cristallo sempre pulito e trasparente. Dato il successo del prodotto, Rain Off è stato pensato in due formati: il primo è dotato di un pratico applicatore che rende facile e immediato l’utilizzo del prodotto, mentre il secondo, chiamato Rain Off Trigger, che ha un diverso tipo di applicazione, essendo dotato di “spruzzino”. Vediamo come funziona e come si utilizza il Rain Off.

Come si usa il Rain off

rainoff-trigger-foto

Sollevare le spazzole, sgrassare a fondo il parabrezza e asciugare con un panno pulito. Applicare, quindi, il Rain Off. In questo caso bisogna fare delle distinzioni: per la versione con applicatore, togliere la protezione trasparente, appoggiare il feltro al parabrezza e premere leggermente il flacone. Distribuire direttamente sul vetro in misura abbondante e uniforme.

Infine, per la versione trigger, bisogna spruzzare sul parabrezza e distribuirlo in modo uniforme con un panno o una spugna, assicurandosi di coprire tutta la superficie. Per tutte le versioni: lasciare asciugare 5 minuti e ripetere l’operazione.

Con entrambi i prodotti bisogna far asciugare fino alla comparsa di una leggera patina, per poi toglierla con un panno umido.

Prezzo Rain Off Arexons

Sul sito ufficiale Arexons i due formati di Rain Off vengono venduti al prezzo di 10,30 euro per la versione con applicatore e 8,25 euro per la versione con trigger.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    gp barcellona f1

    Calendario F1 2021: 23 gare, fuori il Vietnam, speranza per Imola?

    CarCloud Electric 500e

    Fiat 500 elettrica: l’abbonamento per guidarla si compra su Amazon