sabato, 21 aprile 2018 - 15:44
Home / Notizie / Tecnologia / Alfa Romeo Giulia il listino prezzi ufficiale

Alfa Romeo Giulia il listino prezzi ufficiale

Tempo di lettura: 4 minuti.

La nuova Alfa Romeo Giulia sarà ordinabile da martedì 3 maggio, presso tutte le concessionarie Alfa Romeo in Italia con un listino prezzi che parte da 35.500 €. La gamma si declina in cinque allestimenti: Giulia, Super, Quadrifoglio, Business e Business Sport. Questi ultimi, appositamente studiati per il mondo delle aziende. La nuova Giulia sarà offerta in sei varianti di motorizzazione: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV con cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce e 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce, e, da giugno, anche al cambio automatico a 8 marce.
Inoltre, in occasione del lancio Alfa Romeo Giulia si presenta con una versione speciale First Edition  sviluppata su base Super e con un vantaggio cliente particolarmente significativo.

Alfa Romeo Giulia First Edition

L’edizione speciale First Edition, sviluppata in occasoione del lancio sull’allestimento Super, è declinata in due differenti configurazioni, per soddisfare sia le esigenze dei clienti in cerca di sportività sia quelli in cerca di ancora più comfort. Per i primi sono disponibili cerchi in lega sportivi, fari Bi-Xenon e pinze freno colorate. Per i secondi, sedili in pelle e  sistema infotainment Alfa TM Connect 8,8” RadioNAV.

I 5 allestimenti della nuova Giulia sono concepiti per soddisfare ogni esigenza, e offrono ampie possibilità di arricchire e personalizzare la propria vettura.
Tra le dotazioni standard dell’entry-level “Giulia” spiccano i nuovi ed efficienti sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control. Completano la dotazione contenuti estetici e funzionali quali cerchi in lega da 16”, climatizzazione bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment AlfaTM Connect 6,5″. 
La versione Super aggiunge caratterizzazioni interne ed esterne esclusive quali sedili con rivestimenti in pelle e tessuto, sensori di parcheggio posteriori,cerchi in lega da 17″ e sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5″ RadioNav DAB che include il navigatore.

La top di gamma Quadrifoglio è ancora più sportiva e raffinata: di serie sedili sportivi rivestiti in pelle ed Alcantara, volante sportivo con tasto d’accensione rosso, gli inserti in fibra di carbonio per interni e appendici aerodinamiche esterne, una dotazione di comfort e sicurezza che comprende anche la tecnologia BSM (Blind Spot Monitoring) e la telecamera posteriore oltre a fari Bi-Xenon con tecnologia AFS. Spiccano inoltre contenuti tecnici sviluppati appositamente per massimizzarne le prestazioni dinamiche: il sistema Active Aero Splitter, l’impianto frenante dedicato, il selettore DNA Pro con modalità Race che dialoga con il sistema CDC (Chassis Domain Control) e il Torque Vectoring.

Tra i contenuti a richiesta che consentono di arricchiere ulteriormente le dotazioni spiccano il il Pack Sport ed il Pack Driver Assistance Plus. Il Pack Sport completa la dotazione della versione Super aggiungendo volante sportivo con impugnatura specifica, inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta e fari allo Bi-Xenon. Il Pack Driver Assistance Plus comprende sistemi di sicurezza e tecnologici: telecamera posteriore di parcheggio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e Blind Spot Monitoring.

Alfa Romeo Giulia per il mondo delle flotte

Per le flotte e i professionisti sono stati concepiti due specifici allestimenti: Business  e Business Sport. Il primo offre di serie cerchi in lega da 16″, navigatore satellitare con schermo da 6,5″, sensori di parcheggio posteriori e specchietti elettrici. Sulla versione Business Sport i cerchi sono da 17″, i sedili in pelle e tessuto, il volante sportivo in pelle. Sportiva anche la pedaliera, con batticalcagno in alluminio, e dettagli esterni come le pinze dei freni nere. Di serie anche proiettori Bi-Xenon con modulo a 25W e sensori di parcheggio anteriori e posteriori, con telecamera posteriore.

Listino prezzi Alfa Romeo Giulia completo

Alfa Romeo Giulia 2.9 Turbo V6 Quadrifoglio: 79.000 euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo Diesel 150 CV: 35.500 euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo Diesel 150 CV Super: 38.000 euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo Diesel 150 CV Business Launch Edition: 37.300 euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo Diesel 150 CV aut.: 38.000 euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo Diesel 150 CV aut. Super: 40.500 euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo Diesel 150 CV aut. Business: 39.500 euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo Diesel 180 CV Super: 40.500 euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo Diesel 180 CV Business Sport: 42.500 euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo Diesel 180 CV aut. Super: 43.000 euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo Diesel 180 CV Business Sport Launch Edition: 44.500 euro

Listino dettagliato: LINK

Le offerte finanziarie

FCA Bank, la banca captive di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance dedicata a tutti gli automobilisti, offrirà numerose possibilità d’acquisto per aziende, professionisti e privati.

  • Be-Lease – il nuovo leasing, anche per clienti privati, con la polizza RCA inclusa nel canone che mantiene lo stesso costo per tutta la durata del Leasing, con facoltà di disdetta a ogni scadenza contrattuale come da data contrassegno;
  • Leasing – la soluzione Leasing consente di disporre della nuova Alfa Romeo Giulia senza acquisirne la proprietà;
  • Più – rappresenta la soluzione ideale per chi vuole possedere un’auto sempre nuova pagandone solo l’utilizzo effettivo;
  • Rateale classico – è il prodotto pensato per i clienti che vogliono acquistare l’auto con una rata accessibile;
  • Noleggio Lungo Termine – grazie alle soluzioni proposte da Leasys, un’offerta completa di servizi a condizioni particolarmente vantaggiose per privati e per “clienti business” che preferiscono usare l’auto senza gli oneri gestionali e i rischi tradizionalmente legati alla proprietà.

Inoltre con FCA Bank è possibile abbinare a ogni finanziamento o leasing un’ampia gamma di servizi: polizza furto e incendio, collisione e kasko, estensione di garanzia, marchiatura  dei cristalli o del veicolo, GAP e manutenzione Mopar Easy Care.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

bosch

Bosch ed e.GO: il parcheggio non è più un problema

Tempo di lettura: 2 minuti. Avete mai avuto il problema di dover cercare parcheggio in una zona affollata? Se la …

something