domenica, 9 dicembre 2018 - 20:34
Home / Notizie / Novità / Alfa Romeo Giulia Veloce Ti al Salone di Ginevra 2018
Giulia Veloce Ti
Alfa Romeo Giulia Veloce Ti

Alfa Romeo Giulia Veloce Ti al Salone di Ginevra 2018

Tempo di lettura: 1 minuto.

La berlina del Biscione continua a reinventarsi facendo ricorso alla storia del Marchio, quella tanto cara ai veri alfisti. Una sigla che farà piacere a molti ricompare infatti sulla Giulia Veloce Ti, l’eccellenza tecnica e motoristica della gamma Giulia.

Equipaggiata con il propulsore turbo benzina da 280 CV abbinato al cambio ZF da 8 rapporti che ci ha lasciato ben impressionati durante la nostra prova della Veloce, la Ti, acronimo di “Turismo internazionale” è da sempre sinonimo di versioni più ricche, più tecnologiche, più grintose.

La Giulia Veloce Ti, presente a Ginevra in livrea Rosso Competizione, aumenta lo stile della berlina italiana con una ricca dotazione di serie e la tecnologia più evoluta, strizzando l’occhio alla Quadrifoglio con la quale condivide alcuni elementi di stile.

L’abitacolo propone diversi inserti in carbonio, sedili in pelle e Alcantara e numerosi dettagli curati da Mopar, come i battitacco retroilluminati con logo Alfa Romeo, la “V” del trilobo, l’inserto del pomello cambio, e le calotte degli specchietti retrovisori.

Dalla Quadrifoglio derivano invece le minigonne con inserto in carbonio e lo spoiler posteriore. Aggressive pinze freno rosse fanno capolino tra i cerchi in lega, bruniti, da 19”. Il sistema di Infotainment Alfa Connect 3D NAV presenta lo schermo da 8,8” configurato per Apple CarPlay e Android Auto, l’adaptive cruise control e il pacchetto audio premium di fattura Harman Kardon.

Giulia Veloce Ti
La plancia di Giulia Veloce Ti

Accanto alla Giulia Veloce Ti, Alfa Romeo porta a Ginevra la Giulia Super Nero Vulcano, un allestimento premium che comprende l’accoppiamento cromatico tra gli interni in pelle beige e gli inserti in vero legno di quercia. Sotto il cofano, il quattro cilindri a benzina, sovralimentato, da 200 CV abbinato al cambio automatico.

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Nuova Renault Kadjar 2019

Nuova Renault Kadjar 2019: prezzi, allestimenti e motori

Al debutto nel 2015, il SUV medio della losanga è riuscita a imporsi globalmente con …