martedì, 24 aprile 2018 - 14:38
Home / Notizie / Novità / L’Alfa compatta pensata per la città: nasce Mito Urban
Mito Urban
Alfa Romeo Mito Urban

L’Alfa compatta pensata per la città: nasce Mito Urban

Tempo di lettura: 1 minuto.

Da tanti anni la preferita degli alfisti di primo pelo,  ma non solo, Alfa Romeo presenta la rinnovata Mito Urban, un allestimento già ordinabile presso tutti gli showroom Alfa Romeo.

All’esterno, la nuova Mito Urban accresce ancor di più la sua dose di sportività, grazie allo spoiler posteriore e al terminale di scarico cromato. All’anima urbana ci pensano invece i cerchi in lega da 16” e le calotte dei retrovisori con trattamento cromo satinato per riflettere la scena urbana protagonista della sua storia.

Di serie, la Mito Urban propone: sistema Uconnect da 5″ completo di servizi Uconnect Live, climatizzatore manuale, Cruise Control, 7 airbag, selettore Alfa DNA con differenziale elettronico Q2 e DST (ad eccezione della motorizzazione 78 CV)  e sistema ESC (include ASR e Hill Holder).

A chi non bastasse questa dotazione, la Mito Urban si può ulteriormente personalizzare con altri sei pack specifici – Sport, Veloce Carbon Look, Comfort, Lusso, Visibility e Tech – che raggruppano i contenuti più richiesti con un significativo vantaggio economico.

I motori della nuova Mito Urban

Si parte, tra i benzina, dal benzina 1.4 da 78 CV, dal 1.4 Turbo da 120 CV a doppia alimentazione benzina/GPL e dal più potente 1.4 MultiAir Turbo da 140 CV (con cambio automatico TCT fino a ora ad appannaggio della sola Mito Veloce da noi provata). Per chi non sa stare senza diesel (nonostante il ventilato annuncio di addio ai diesel da parte di FCA) c’è il 1.3 Multijet in due declinazioni (95 o 90 CV).

Inoltre, la novità accompagna una razionalizzazione della gamma che renderà ancora più semplice scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze. Il tutto con un significativo vantaggio per il cliente come dimostra un listino che parte da 11.250 euro per la Mito Urban 1.4 78 CV, grazie al finanziamento Menomille.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: un look da “paura”

Tempo di lettura: 1 minuto. Recentemente presentata al Salone di Ginevra 2018, la Jeep Grand Cherokee Trackhawk adesso è pronta …

something