in

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio: questo render ci fa già sognare

Tempo di lettura: 2 minuti

Dobbiamo dire grazie a X-Tomi Design se possiamo già immaginare come sarà, sempre se verrà confermato, la versione Quadrifoglio di Alfa Romeo Tonale. Questo render, ottimamente realizzato, ci porta a sognare con la fantasia immaginando quello che, si spera, potrà diventare la versione più prestazionale della nuova Alfa Romeo Tonale appena presentata.

Nel comunicato stampa diffuso a cavallo della presentazione non c’è traccia di una versione Quadrifoglio ma è difficile pensare che il nuovo CEO Imparato vorrà rinunciarci. La concorrente diretta è l’Audi RSQ3 che, con il suo 5 cilindri TFSI, arriva a quota 400 CV. Non sarebbe poi un’impresa così impossibile raggiungere quella quota con il contributo dell’elettrificazione, ma scordiamoci il motore V6 di origine Ferrari montato longitudinalmente su Stelvio e Giulia Quadrifoglio: la piattaforma di Tonale è stata creata per motori trasversali, un ostacolo difficilmente sormontabile.

Lo abbiamo già visto su Maserati, inoltre: il 2.0 4 cilindri arriva a 330 CV (mild hybrid) mentre su Wrangler 4xe, tocca quota 380 CV con il contributo di una batteria e di un motore elettrico dedicati. Da qui X-Tomi ci ha messo davvero poco a presentare al mondo la sua idea di render della Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio e c’è da rimanere sbalorditi.

Il muso è stato ripreso, almeno nella parte bassa, dall’ultima Giulia GTAm; immancabile, poi, il logo del quadrifoglio sopra i passaruota così come di nuove feritoie proprio a cavallo di quest’ultimi. Non ci sono le feritoie di smaltimento del calore come su Giulia e Stelvio, ma si tratta appunto di un’idea stilistica utile a creare dibattito.

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio: inizia l’attesa

Gli appassionati italiani, si sa, non si accontentano mai. Dopo una gestazione durata quasi 3 anni si è finalmente visto Tonale, che vedremo sulle nostre strade dall’estate. Neanche il tempo di spegnere i riflettori e si sono accesi quelli, per ora assolutamente virtuali, di Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio.

Il designer non ha voluto svelare come potrebbe apparire il posteriore, specie a livello di scarichi. Peccato!

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    red bull rb18

    Red Bull RB18: Adrian Newey non svela tutte le carte, aspettando i test

    Il 2021 di Arval: performance e progetti 2022