in

Alfredo Altavilla è il nuovo presidente di Newco Alitalia

Alfredo Altavilla
Tempo di lettura: < 1 minuto

È terminata l’era di Francesco Caio. Prende il suo posto un nome molto noto nel mondo dell’auto, ma anche una delle punte di diamante del management italiano: parliamo di Alfredo Altavilla, che sarà il nuovo presidente esecutivo del vettore Ita (Italia trasporto aereo), in attesa che parta la Newco Alitalia .

Lo ha reso noto poche ore fa il Ministero dell’Economia, che ha individuato in Alfredo Altavilla la figura giusta per la presidenza di Ita: “In virtù della rilevante esperienza manageriale e delle riconosciute capacità professionali, garantirà un prezioso apporto esecutivo allo sviluppo della società, con particolare riferimento alla strategia, alla finanza ed alle risorse umane”. Confermato, invece, Fabio Lazzerini, amministratore delegato della compagnia. Per lui la frase chiave è stata: “Proseguirà il notevole lavoro svolto per il lancio della società e la definizione del modello operativo e di business”.

Chi è Alfredo Altavilla?

Tarantino, Classe 1963, interista e appassionato di auto (qui la nostra intervista ad Alfredo Altavilla) ha passato 28 tra Fiat ed FCA ed è stato il manager che, insieme allo scomparso Sergio Marchionne, ha guidato Fiat Chrysler Automobiles tra i grandi del mondo dell’auto, per poi lasciare il Gruppo ed entrare nel consiglio di amministrazione di Telecom, su proposta del fondo americano Elliott. Oggi arriva un nuovo capitolo importante nella sua brillante carriera. Buon lavoro Dottor Altavilla.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    collezione peugeot

    Peugeot lancia la nuova collezione Lifestyle con il nuovo logo del Brand

    DS 7 Crossback E-Tense: una ricca dotazione di serie per il SUV premium