mercoledì, 15 Luglio 2020 - 3:26
Home / Notizie / Tecnologia / In viaggio con Amazon Fire TV: l’annuncio al CES 2020
Serie TV Amazon in auto

In viaggio con Amazon Fire TV: l’annuncio al CES 2020

Tempo di lettura: 1 minuto.

La Fire TV firmata Amazon sarà presto disponibile su alcuni modelli BMW e FCA: lo ha annunciato il colosso dell’e-commerce, Jeff Bezos, al CES 2020 tenutosi a Las Vegas qualche giorno fa. 

Per tutti gli amanti dello streaming che non possono fare a meno di vedere le loro amate serie TV neanche in viaggio, una buona notizia! Nel corso del Consumer Electric Show 2020 è stato annunciato il progetto che introdurrà Amazon Fire TV su alcuni modelli di casa BMW e FCA. Del resto c’era da aspettarselo che prima o poi la tecnologia avrebbe fatto un passo avanti anche in questo senso.

Per chi non lo sapesse, la Fire TV è quel dispositivo che permette di vedere contenuti Netflix, Amazon Prime Video, DAZN, Youtube e altri servizi streaming collegandolo direttamente al proprio televisore. L’idea di Amazon e del progetto Amazon Fire TV Edition è quella di installare il software nei sistemi di infotainment delle auto insieme al celebre assistente virtuale Alexa. I primi modelli che vedranno concretizzare il progetto saranno alcune vetture BMW ed FCA, sebbene non sappiamo ancora quali e quando ciò avverrà.

Sicurezza first!

Attenzione però. Se siete voi gli amanti delle serie TV farete bene a lasciare il posto di guida a qualcun’altro. Infatti la sicurezza viene prima di tutto e il progetto Amazon Fire TV prevede, ovviamente, la disattivazione del display centrale onde evitare qualsiasi tipo di distrazione da parte del conducente. E’ prevista, inoltre, una modalità offline grazie alla quale sarà possibile risparmiare ed evitare spese folli in bolletta.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

ford tomtom

Il nuovo SYNC di Ford con le mappe TomTom e il Live Traffic

Arriverà in futuro su tutti i modelli Ford ma, per partire, verrà proposta sul SYNC …