sabato, 19 Settembre 2020 - 3:53
Home / Notizie / Tuning e prodotti / Arexons De-Ice: per eliminare il ghiaccio dai vetri

Arexons De-Ice: per eliminare il ghiaccio dai vetri

Tempo di lettura: 1 minuto.

Torna il gelo in tutta Italia e ci pare più che appropriato proporvi il test di un prodotto che potrebbe tornarvi utile: Arexons De-Ice.

Tutti ci siamo trovati nella fastidiosa situazione di dover togliere il ghiaccio dal parabrezza della nostra auto al mattino prima di recarci in ufficio.
Come farlo senza faticare ? Semplice potrebbe dire qualcuno. Basta un economico cartone sul parabrezza o sciogliere il ghiaccio con l’acqua calda; magari solo tiepida per evitare uno shock termico al cristallo. Sopratutto se le temperature sono molto basse questa tecnica si rivela inutile, anzi dannosa perché l’acqua versata si “righiaccia” in poco tempo.

Noi per scongelare i parabrezza delle auto che ogni mattina mettiamo in moto per avviare i nostri test giornalieri usiamo un prodotto specifico del nostro partner Arexons. In particolare De-Ice (in flacone con nebulizzatore da 300 ml) miscela di alcool isopropilico e glicole etilenico. Il suo scopo è quello di scioglie rapidamente il ghiaccio e prevenirne la formazione se usato in anticipo, mantenendo elastiche le guarnizioni e facilitando l’apertura degli sportelli.

A questo punto vi chiederete: funziona veramente ? Noi l’abbiamo testato accuratamente e possiamo dirvi che il prodotto scioglie in tempi rapidissimi uno strato di ghiaccio, anche spesso e difficile da rimuovere con la semplice azione di un comune raschietto.

Per quanto concerne l’azione preventiva non ci si pò attendere certo miracoli ma grazie alla componente antigelo di De-Ice, la superfice del parabrezza dopo una notte rigida risulterà il mattino seguente lievemente ghiacciata e ripulibile con un semplice panno.

 

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/oOvyhJOlO0I” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

ferrari 812 superfast novitec

Ferrari 812 Superfast Novitec: che suono fa il V12 modificato? [VIDEO]

800 CV sono davvero tanti, è indiscutibile, ma un’auto nata con un V12 prodotto a …