in

Va all’asta la Cadillac di Elvis Presley ed è subito rock’n’roll

Cadillac Elvis Presley
Tempo di lettura: 2 minuti

Buone notizie per gli amanti delle auto e del rock’n’roll puro. L’asta che si sta aprendo vede come protagonista la Cadillac Fleetwood Brougham appartenuta al Re del rock’n’roll Elvis Presley.

La storia della Cadillac di Elvis Presley

La vettura venne acquistata nuova da Presley stesso il 26 settembre del 1974, per l’importante somma di 12.512 dollari (circa 11.000 euro), l’auto adesso viene messa in vendita dalla inglese Car & Classic. La Cadillac porta con se una dotazione di optional molto lunga, tutti degni del “Re del rock’n’roll”. Ma Elvis Presley possedeva molte Cadillac? Si, la vettura non è da sola, ma si tratta di una delle tante Cadillac acquistate da Elvis, che è stato un grande appassionato del marchio americano, nel corso di tutta la sua vita.

I particolari della Cadillac di Elvis Presley

L’auto è equipaggiata con un motore V8 8.2 montato in un modello dalla carrozzeria color giallo-oro, Presley volle come optional il tetto apribile e la statuetta della “dea alata” sul lungo cofano tipico di tutte le Cadillac. Nel 1976 Elvis regalò la Fleetwood Brougham al suo medico personale, il dottor Nichopoulos, che la utilizzò per i successivi dieci anni, prima di rivenderla al proprietario odierno. A supporto dell’asta, com’è giusto che sia, ci sono tutti i documenti che attestano l’autenticità del celebre proprietario, compresa la firma stessa di Elvis Presley, oltre ai suoi, meno illustri, successivi passaggi di proprietà.

La Cadillac è stata mantenuta in ottime condizioni, sia di carrozzeria, sia negli interni che adottano rivestimenti damascati molto pregiati, e risulta completa di tutti i dettagli. Nonostante questo la vettura necessita di una messa a punto a causa del lungo periodo di fermo. Il contachilometri segna appena 2776 km e il potente motore è praticamente originale, con l’eccezione della batteria e poco altro. La casa d’aste ha anche fatto presente, per gli eventuali interessati, che le parti di ricambio per questo modello di Cadillac sono facilmente reperibili e che la manutenzione dell’auto, nonostante si tratti di un modello vintage, risulta essere semplice.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Dacia archivia un 2021 sul podio delle vendite ai privati: Sandero la più venduta in Europa

    Calendario presentazioni Formula 1 2022: tutte le date delle 10 squadre