Tuning e prodotti

ABT RS4+: sopra i 500 CV è più facile parlare di supercar

Tempo di lettura: < 1 minuto

ABT è, per chi ancora non lo sapesse, il sinonimo di tuning, più o meno estremo, quando pensate ad Audi. Il costruttore tedesco ha così dato, diremmo molto volentieri, la nuova RS4 in mano all’azienda con sede a Kempten per aumentarne la dotazione estetica e, soprattutto, i cavalli.

Il risultato? Innanzitutto è cambiato il nome, da RS4 a RS4+, con 80 CV in più sotto il grosso cofano. Questo grazie a un’ulteriore pacchetto da 4.490 euro che porta la potenza del V6 biturbo dagli originali 450 CV e 600 Nm di coppia alla bellezza di 530 CV e 690 Nm, giusto per parlare chiaro.

La dotazione di base, invece, parte potenza a 510 CV e 680 Nm, con prestazioni sullo 0-100 km/h che migliorano, passando dagli originali 4,1 secondi a 3,8 mentre la velocità massima, prima autolimitata a 250 km/h, passa a 280 km/h.

Dotazione minima che costa comunque 28.900 euro, circa 30.000 soldoni per cambiare volto alla RS4. Oltre alla potenza aumentata ci sono vari elementi in fibra di carbonio che vanno ad adornare anche gli interni, specie sulla plancia, mentre il volante in Alcantara è una dotazione che viene circa 1.000 sulla RS4 standard.

Una macchina da veri, e privilegiati, appassionati: ABT ha in mente di produrre 50 kit pronti all’uso.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: ABTAudiRS4

Recent Posts

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

2 days ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

2 days ago

Conviene acquistare auto importate dalla Germania?

Tempo di lettura: 2 minuti Scopri le procedure per acquistare auto importate dalla Germania in…

3 days ago

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

3 days ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

3 days ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

3 days ago