in

Audi Q4 e-tron: prezzo e dotazioni del nuovo SUV elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi Q4 e-tron rappresenta la soglia di ingresso al mondo BEV Audi. Parte in Italia la prevendita del primo sport utility compatto a zero emissioni del Brand.

Il nuovo SUV compatto Audi Q4 e-tron abbina dimensioni compatte (con i suoi 4,59 metri di lunghezza) all’abitabilità di un modello di categoria superiore. Disponibile, al lancio, in due versioni: 35 e-tron (da 170 CV) e 40 e-tron (da 240 CV), accomunate dalla presenza di un unico motore sincrono a magneti permanenti al retrotreno e dalla trazione posteriore. 

Caratteristiche tecniche di Audi Q4 e-tron

La variante di ingresso di Audi Q4 e-tron dispone di una batteria da 55 kWh, scatta da 0 a 100 km/h in 9 secondi, ha una coppia di 310 Nm e permette di viaggiare per un totale di 341 km dichiarati nel ciclo WLTP.  L’altra versione, quella con batteria da 82 kWh, presenta anch’essa coppia di 310 Nm, scatta da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e ha un’autonomia di 520 km dichiarati all’interno del ciclo WLTP. Entrambe sono però autolimitate a una velocità massima di 160 km/h. La ricarica con corrente continua consente di accumulare l’80% di energia in soli 38 minuti mentre in corrente alternata sono necessarie 7,5 ore per ricaricare la batteria al 100%

Audi Q4 e-tron: dotazioni di serie

Già dalla versione di ingresso, Audi Q4 e-tron presenta diversi equipaggiamenti degni di nota: cerchi in lega da 19”, proiettori full LED con gruppi ottici posteriori a LED, strumentazione digitale con display da 10,25”, radio MMi plus, chiamata d’emergenza e servizi Audi Connect remote & control; questi ultimi consentono di ottenere informazioni relative alla propria vettura direttamente dall’app myAudi. Inoltre Q4 e-tron presenta i nuovi volanti con look futuristico, contraddistinti dalla corona taglia sia nella sezione superiore che in quella inferiore, corredata dei paddle e dei comandi touch.

Avanguardia anche in termini di sicurezza

Audi Q4 e-tron presenta diversi sistemi di assistenza alla guida: frenata automatica d’emergenza, collision avoid assist, assistente alla svolta, assistente al mantenimento della corsia e airbag anteriore centrale.

Audi Q4 e-tron: prezzi di acquisto e noleggio

Alle soluzioni di acquisto tradizionali, per Audi Q4 e-tron è previsto un servizio di noleggio all inclusive che include, tra le altre cose, 12 mesi di accesso gratuito al servizio Audi e-tron Charging Service, wallbox JuiceBox Pro Cellular con cavo integrato di Enel X, la messa a disposizione di una vettura sostitutiva, l’hoteling degli pneumatici e il servizio Pick-up & Delivery, immatricolazione, IPT, tre anni di soccorso stradale e traino in Italia/Europa 24h, limitazione di responsabilità per furto e incendio, kasko, sistema di recupero del veicolo rubato, tre anni di RCA, manutenzione ordinaria e straordinaria.

Quindi, con un anticipo di 10.943 euro e canoni mensili da 499 euro è possibile accedere ad Audi Q4 40 e-tron 204 CV Business (che a listino ha un prezzo di 55.300 euro) per 36 mesi e 45.000 km. In ogni caso, Audi Q4 e-tron sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da giugno 2021 con prezzi che partono da 45.700 euro per la versione 35 e-tron 170 CV e da 51 100 per la versione 40 e-tron 204 CV

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    gamma suzuki at

    Suzuki “Service Tasso Zero”: un finanziamento per la manutenzione della propria vettura

    interni ds 9 e tense

    DS 9 E-Tense: parcheggio senza pensieri con il Park Pilot