in

Audi RS 6 Avant performance: in arrivo nella primavera 2016

Tempo di lettura: < 1 minuto

È iniziata in questi giorni la fase di prevendita della nuova Audi RS 6 Avant performance, la più potente variante sportiva della gamma A6 mai proposta dalla Casa di Ingolstadt.

La motorizzazione 4.0 TFSI biturbo eroga ora 605 CV, mentre la coppia massima di 700 Nm, sfruttando la funzione overboost, arriva per brevi periodi fino al picco di 750 Nm.

Grazie alla trazione integrale quattro di serie, abbinata al cambio tiptronic a 8 velocità, il nuovo modello scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, mentre la velocità massima, su richiesta del Cliente, può arrivare a 305 km/h.

Nonostante un incremento di 45 CV rispetto alla RS 6 Avant, il nuovo modello ha consumi invariati, pari a 9,6 l/100 km nel ciclo combinato (223 g/km di CO2) All’esclusività in fatto di prestazioni, la nuova Audi RS 6 Avant performance abbina un equipaggiamento specifico che comprende single frame a nido d’ape in nero brillante con dettagli in color titanio opaco, cerchi da 21” e vernice metallizzata.

media A1510782 medium

All’interno spiccano i sedili sportivi RS rivestiti in pelle Valcona e il pulsante per la selezione delle modalità di guida dell’Audi drive select, posizionato sul volante sportivo a tre razze.

La nuova Audi RS 6 Avant performance, le cui consegne inizieranno nel corso della primavera 2016, è proposta a partire da 125.000 euro.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Idee regalo di Natale per gli automobilisti

Nuova Mercedes-Benz SL 2016: prime informazioni