in

Questa è l’Audi RS6 più potente del mondo e non è neanche così aggressiva [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Per la realizzazione della più potente e veloce Audi RS 6 Avant utilizzabile su strada si sono dovuti intrecciare gli sforzi di due tuner americani, Pacific German e VF Engineering che hanno messo in strada una familiare sportiva tedesca con la stessa potenza di una Bugatti Veyron: 1.000 CV.

Questo autentico bolide rappresenta un esemplare unico che grazie, per merito di un kit di potenziamento di livello tre, vede il suo motore 4.0 V8 biturbo mild hybrid passare dai 600 CV e 800 Nm della versione di serie a ben 1.000 CV di potenza e a 1.050 Nm di coppia massima.

Audi RS6 più potente al mondo monta particolari speciali

Vista da vicino come accade nel video di Auditography, questa speciale Audi RS 6 Avant rivela solo alcuni dei segreti che si nascondono in un simile lavoro di elaborazione. Oltre a una centralina motore rimappata, agli intercooler maggiorati, ai turbocompressori TTE (The Turbo Engineers), al sistema di aspirazione Eventuri e alle barre antirollio ABT Sportsline è anche stato montato un impianto di scarico Akrapovic in titanio.

La carrozzeria sfoggia invece l’aggiunta di un kit MaxtonDesign con wrapping dedicato di Protectivefilmsolutions e al posto della gommatura originale ci sono dei cerchi specifici da 22″ di color bronzo realizzati da Vision Forged VF. All’interno risalta il volante Carismo Design in Alcantara e fibra di carbonio con indicatori a LED di cambiata.

I numeri di Audi RS6 più potente al mondo

Grazie anche a queste modifiche, la speciale Audi RS 6 Avant dichiara una velocità massima ben superiore ai 330 km/h e un tempo di appena 2,7 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Performance paragonabili a quelle della Porsche 911 Turbo S.

Come spesso accade in questi casi non si sa nulla sul prezzo di questo mostro elaborazione compresa, ma c’è da immaginare che la cifra che avrà dovuto sborsare il proprietario sia stata piuttosto alta, visto il listino base di 126.400 euro della RS 6 Avant donatrice.

Autore: Alessio Richiardi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Conferenza Stellantis tavares

    Tavares, CEO Stellantis: auto elettriche, costi insostenibili

    Auto d’epoca: un italiano su tre vorrebbe acquistarne una