martedì, 31 Marzo 2020 - 9:42
Home / Notizie / Curiosità / Battuta all’asta la Ferrari F40 del Gas Monkey Garage. Una storia travagliata
Ferrari F40 Gas Monkey Garage

Battuta all’asta la Ferrari F40 del Gas Monkey Garage. Una storia travagliata

Tempo di lettura: 1 minuto.

Il Gas Monkey Garage, protagonista del programma televisivo “Fast’N’Loud” qualche anno fa ha comprato e rimesso a nuovo una Ferrari F40 incidentata.

Dopo averla pagata 400.000 dollari e aver attuato modifiche che non ne hanno conservato la piena originalità, la vettura è finita in mano al famoso giocatore di Baseball Reggie Jackson per 742.000 dollari. Il campione americano l’ha poi venduta un anno dopo a 643.000 dollari a Richard Scott, che però ha visto confiscare la sua Ferrari F40 dall’FBI a causa di problemi legati alle tasse.

Oggi, dopo varie vicissitudini, la Ferrari F40 è tornata all’asta ed è stata battuta a un prezzo superiore a quello del lontano 2014, ovvero 760.000 dollari.

La Ferrari F40 del Monkey Garage

Con l’aiuto del tecnico certificato Ferrari Luongo oltre che del restauratore Stuart Singer, la Ferrari F40 è stata rimessa a nuovo, ma molte delle componenti non sono originali.

Gli esterni sono rifiniti in uno scenografico nero lucido, accompagnato da cerchi neri della HRE. Gas Monkey Garage ha poi inserito dei piccoli tocchi di colore rosso sparsi in alcuni punto della carrozzeria, come la scritta “F40” sull’alettone posteriore.

Ferrari F40 Gas Monkey Garage

Davanti, inoltre, i fari tradizionali sono stati rimpiazzati da nuove luci a LED. Gas Monkey Garage ha persino aggiunto un altro po’ di pepe (come se la F40 ne avesse bisogno..) aggiornando i turbocompressori di serie e sostituendo l’impianto di scarico. Tutte queste modifiche hanno aumentato la potenza a circa 550 CV.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Jeep 4xe: il viaggio da Torino al Circolo Polare [VIDEO]

Jeep 4xe: un video percorre le tappe salienti del viaggio che ha condotto le prime …