Alpina D3 Bi-Turbo, l’elaborazione del noto marchio tedesco che porta il motore 3.0 l diesel 6 cilindri modificato ad esprimere un massimo di 350 CV e 700 Nm di coppia, grazie ad un nuovo intercooler più grande, una presa d’aria ottimizzata, un rinnovato collettore ed un impianto di scarico inox completamente rivisto. La vettura riesce a toccare i 278 Km/h e fa segnare 4,6 secondi sullo 0-100 Km. Con la trazione integrale poi, offerta come optional a listino, si può scendere di un ulteriore centesimo nello 0-100 km/h attestando il valore a soli 4,5″.
A livello estetico le modifiche sono minime: spoiler anteriore, enormi cerchi da 19″ con il classico design del tuner che calzano pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Sport. Completano l’opera gli accorgimenti dedicati agli interni, dove spiccano i sedili sportivi, la pelle premium, i badge “alpina” e il contachilometri con fondo azzurro in pieno stile Alpina.
L’elaborazione Alpina si completa poi con un nuovo impianto frenante ad alte prestazioni che prevede: pinze in alluminio e dischi che misurano di 370 mm all’anteriore e 345 mm al posteriore. Non mancano rivisitazioni all’assetto con molle più rigide, ammortizzatori regolabili elettronicamente e le rinnovate barre antirollio. Nonostante le massicce modifiche, l’Alpina D3 Bi-Turbo mantiene un discreto valore sul fronte consumi che non superano i 5,3 l/100 Km (139g/Km di C02).
Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…
EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…
Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…
L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…
La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…
Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…